Milan-Inter: ascolti tv alle stelle, è record stagionale

Il derby di Coppa Italia fra Milan e Inter è il match più visto in chiaro della stagione 2021/22.

02/03/2022

12:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

AC Milan's English defender Fikayo Tomori (L) tackles Inter Milan's Dutch defender Denzel Dumfries during the Italian Cup (Coppa Italia) semi-final first leg football match AC Milan vs Inter Milan at the Giuseppe Meazza Stadium (also called San Siro), in Milan on March 1, 2022. (Photo by MIGUEL MEDINA / AFP) (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Gli ascolti tv di Milan-Inter sono stati a dir poco straordinari. Il derby di Coppa Italia, seppur non particolarmente esaltante, è stato il match in chiaro più visto dell’intera stagione, superando addirittura i match di Champions League. La partita, andata in onda su Canale 5, ha ospitato circa 56.000 spettatori, a fronte del 75% di riempimento consentito negli stadi.  Il resto della tifoseria si è riversata ovviamente sui canali televisivi, portando il match a raggiungere dei numeri d’ascolto di grande rilevanza.

MIlan-Inter, ascolti tv straordinari: i numeri

Come riportato da Calcio e FInanza, il match  ha registrato ben 6.028.000 spettatori, un numero che corrisponde al 23,9% di share. Un dato che supera nettamente i 5.027.000 spettatori (con 20,2% di share) registrati in Juventus-Sassuolo, che fino a ieri è stata la partita più vista della competizione. Nemmeno la Champions League è riuscita a fare di meglio. Ad oggi infatti, la partita più più vista è stata Villarreal-Juventus, valida per l’andata degli ottavi di finale del torneo. Il match ha incollato davanti al teleschermo 5.336.000 spettatori, per uno share del 21,2%.

LEGGI ANCHE: Roma, rinnovo Mkhitaryan: c’è ottimismo, Mou conta su di lui

La formula del derby in Tv, pertanto, sembra essere una soluzione vincente, destinata a ripetere dei numeri simili anche in futuro. Questa sera andrà in scena Fiorentina-Juventus, valida per la seconda semifinale della Coppa Italia. Anche per la gara di oggi si preannunciano dei numeri importanti, data la grande mole di tifosi juventini (la squadra più tifata a livello nazionale). Inoltre, la figura di Dusan Vlahovic ha portato ulteriore interesse non solo intorno a questa sfida, ma anche sull’intero panorama calcistico italiano.

Coppa Italia

Il tecnico del Bologna, Thiago Motta, ha parlato al termine del match di Coppa Italia contro il Cagliari, valido per i sedicesimi...

Il tecnico del Bologna, Thiago Motta, ha parlato al termine del match di Coppa...

23:32

20/10/2022

22:53

20/10/2022

Il Bologna batte il Cagliari e si qualifica per gli ottavi di finale di Coppa Italia, dove troverà la Lazio. A decidere...

Il Bologna batte il Cagliari e si qualifica per gli ottavi di finale di Coppa...

22:53

20/10/2022