Milan-Inter, il pallone del gol di Dimarco finisce in una teca: ecco perché

gol dimarco milan inter

(Photo by GIUSEPPE CACACE/AFP via Getty Images)

Al King Fahd International Stadium l‘Inter è avanti 2-0 contro il Milan nel match importantissimo di Supercoppa Italiana. Per ora i nerazzurri sono in vantaggio grazie alle reti di Dimarco e Dzeko. Il Derby d’Italia si è sbloccato dopo soli 10′ grazie alla spettacolare rete dell’esterno ex Hellas Verona, poi è arrivato il raddoppio dell’attaccante bosniaco al 21′, che manda a riposo le due squadre sul 2-0. Dopo il primo gol di Milan-Inter, siglato da Federico Dimarco, il pallone calciato dal terzino viene però ritirato e posizionato all’interno di una teca: ma perché? Il motivo è ben specifico.

Milan-Inter: perché il pallone del gol di Dimarco è stato messo in una teca?

gol dimarco milan inter
(Photo by Yasser Bakhsh/Getty Images)

A prendere questa particolare decisione è stato uno dei partner della Supercoppa Italiana: Socios.com, che è una piattaforma basata sulla tecnologia blockchain e che permette l’acquisto di Token. Per il cruciale match la piattaforma ha preso una decisione rivoluzionaria e particolare. Infatti i tifosi delle due squadre di Milano e non solo potranno ottenere i palloni dei gol della tanto attesa finale. Proprio per questo motivo ogni sfera che finisce in rete verrà posizionata all’interno di una teca sigillata e munita di un chip NFC, che assicurerà l’autenticità del prodotto tramite un certificato ufficiale.

Come si possono ottenere i palloni della finale?

gol dimarco milan inter
(Photo by GIUSEPPE CACACE/AFP via Getty Images)

Per ottenere i palloni della finale di Supercoppa Italiana servirà rispettare questi requisiti. In primis bisognerà avere un numero di Fan Token di Milan o Inter. Dopodiché servirà partecipare ad una speciale asta, che partirà da 600mila SSU, ovvero gli  “United Fan Token”, i Token lanciati da Socios.com. Un’iniziativa bella e originale, quella della piattaforma di blockchain. Diversi tifosi, infatti potranno permettersi di aggiudicarsi preziosissimi premi, ovvero i palloni ufficiali e finiti in gol della finale di Supercoppa Italiana.