San Siro sold out in Milan-Inter grazie al pienone di tifosi rossoneri, quelli nerazzurri avranno solo il settore ospiti a disposizione
Il match che può valere la seconda stella dell’Inter, quello contro i cugini del Milan del 22 aprile, vedrà un dominio rossonero sugli spalti dello Stadio Giuseppe Meazza in San Siro.
Sì, perché i tifosi del Diavolo sono riusciti a riempire lo stadio prima di arrivare alla vendita libera, evitando così l’assalto dei supporters della Beneamata che dovranno accontentarsi di avere a disposizione solo una piccola fetta di impianto, ovvero il settore ‘secondo verde’ riservato alle tifoserie ospiti (l’Inter in questo caso, dato che il derby lo giocherà in casa il Milan).
Ovviamente, potrebbero esserci dei nerazzurri infiltrati anche negli altri settori dell’impianto. Non è affatto escluso, infatti, che alcuni di essi possano comprare dei biglietti dagli abbonati rossoneri abbonati impossibilitati a seguire la partita o da chi, per altri motivi, metterà in vendita online il proprio tagliando. In ogni caso, la predominanza a San Siro sarà dei tifosi del Milan, che avranno come unico obiettivo quello di rovinare la festa scudetto all’Inter.
La squadra allenata da Simone Inzaghi, infatti, si trova al primo posto in classifica con 79 punti all’attivo, a +14 da quella di Stefano Pioli seconda. Se il distacco rimanesse tale nelle prossime due giornate di campionato, all’Inter basterebbe vincere il derby per festeggiare lo scudetto già il 22 aprile. Se, invece, il Milan dovesse fare almeno 2 punti in meno dell’Inter nelle prossime due gare, al club di Viale della Liberazione basterebbe anche un pareggio nella stracittadina per conquistare la seconda stella.
Di seguito, ecco tutte le possibilità che ha l’Inter per vincere lo scudetto nel derby: