Milan-Inter, Simone Inzaghi: “Sarà una battaglia”

Champions League combinazioni ottavi

(Photo by Alberto PIZZOLI / AFP) (Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

E’ tutto pronto per l’andata della semifinale del derby di Coppa Italia in programma domani sera alle ore 21:00. Dopo aver letto le parole del tecnico del Milan Stefano Pioli, rilasciate questa mattina in conferenza stampa, ecco le dichiarazioni concesse dall’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi in un’intervista esclusiva a Sport Mediaset.

Milan-Inter, le parole di Inzaghi alla vigilia del match

L’ex tecnico della Lazio carica emotivamente la formazione nerazzurra, preparando i suoi ragazzi e la città di Milano ad una grande serata: “Sarà una battaglia dove ognuno cercherà di prevalere sull’altro ma nello stesso tempo sarà una partita dove l’aspetto mentale e motivazionale farà la differenza. Per Milano sarà una bellissima vetrina, ma il nostro focus deve essere sul campo e sulla prestazione. Questo deve far aumentare il senso di responsabilità nel preparare la sfida nel migliore dei modi”.

Sull’importanza di segnare in trasferta: “È normale che fare gol in trasferta per noi sarebbe molto importante”.

Sulle prossime sfide dell’Inter: “Bisognerà giocare partita per partita, cercando di recuperare le energie fisiche e mentali senza pensare a quello che succederà dopo. Per raggiungere gli obiettivi questo è l’unico modo”.