Serie A

Milan, Ivan Gazidis: “Donnarumma? L’ultima parola è del giocatore”

La qualificazione alla prossima Champions League è stato solo il primo passo per il nuovo Milan di Ivan Gazidis. Sulle colonne del quotidiano “Il Corriere dello Sport”, l’amministratore delegato svela come i piani del Milan non si fermano e comprendono il tornare ai livelli che le competono il più presto possibile. Al netto di qualche intoppo, vedasi la vicenda legata al portiere Donnarumma andato via a parametro zero.

Non voglio rivelare i dettagli e non conosco i confini dei rapporti tra Gigio e Raiola, ma alla fine la decisione è sempre del calciatore. Quello che posso dire è che Donnarumma è stato un professionista eccezionale fino all’ultimo giorno. Non c’era nessuno più felice di lui per la qualificazione alla prossima Champions League. Ho stima del giocatore e rispetto per le sue scelte. Ha preso quella che era meglio per lui”.

Il mercato: “Sarà un mercato diverso dagli altri anni. Vogliamo essere sempre più ambiziosi ma dobbiamo farlo creando un equilibrio tra stabilità e risultati. Dobbiamo seguire la linea verde, far crescere o prendere giocatori giovani.Vedere i nostri tifosi sotto gli uffici per sostenerci è davvero importante. Un ottimo segnale“.

Il rapporto con Maldini e Pioli: “Ho creduto fin dal primo giorno in Paolo. Sapevo che sarebbe diventato un top manager. Pioli, così come Ibra, mi ha sorpreso il suo lato tenero. Ha anche grande forza e sensibilità“.

Share
Published by
Massimo Angelucci