Milan, la difesa non è più super. Solo due clean sheet in campionato

Milan, la difesa non è più impenetrabile. I rossoneri hanno tenuto solo due volte la porta inviolata in stagione.

19/09/2022

16:41

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by MIGUEL MEDINA, Onefootball.com)

Nel Day After il Milan si lecca le ferite dopo la sconfitta subita a San Siro contro il Napoli per 1-2. I rossoneri hanno certamente offerto un’ottima prestazione, ma non è bastata contro il cinismo e la solidità degli uomini di Spalletti.

Milan difesa
(Photo by Marco Luzzani, Onefootball.com)

Milan, la difesa non è più un bunker. Solo due clean sheet in nove partite stagionali

La squadra di Stefano Pioli è quindi incappata nel primo KO stagionale e bloccato il Milan a 14 punti, a-3 dalla vetta. Ma a far riflettere è il momento difensivo non troppo brillante dei Campioni d’Italia in carica.

LEGGI ANCHE: Inter, arriva il duro comunicato della Curva Nord: “La tolleranza è finita”

In questo primissimo scorcio di campionato con 7 partite giocate, il Milan è riuscito a tenere la porta inviolata solo per due volte. Vale a dire nei match della 3ª e 4ª giornata di campionato contro Bologna (vittoria per 2-0) e Sassuolo (pari per 0-0).

Nelle restante cinque partite di campionato, il Milan ha ottenuto 3 vittorie (Udinese, Inter e Sampdoria), 1 pareggio (Atalanta) e appunto una sconfitta contro il Napoli. Tutte partite dove i rossoneri hanno almeno subito una rete.

Il discorso si allarga se ampiamo anche alle due partite europee di Champions League. Il Milan ha finora pareggiato 1-1 con il Salisburgo e vinto 3-1 contro la Dinamo Zagabria.

Non un campanello d’allarme troppo grave, i rossoneri restano solidi sia nei singoli che nell’organizzazione generale e alcune partite (come Derby, Atalanta e Napoli) erano contro avversari di livello.

Ma certamente un dato su cui Pioli e il suo staff vorranno lavorare per limare i problemi durante le partite nel proseguio della stagione.

Correlati

16:00

19/09/2022

Ritorna la Nations League. I campionati vanno in sosta breve, prima di quella lunga per il Mondiale da novembre a gennaio. La...

Ritorna la Nations League. I campionati vanno in sosta breve, prima di quella lunga...

16:00

19/09/2022

15:40

19/09/2022

La demolizione di San Siro è uno dei temi più caldi del calcio italiano delle ultime settimane. La decisione, ormai uniforme,...

La demolizione di San Siro è uno dei temi più caldi del calcio italiano delle...

15:40

19/09/2022