Milan: la Procura Federale indaga per lo striscione contro l’Inter

Brutto episodio durante la festa del Milan per la conquista dello Scudetto. La Procura Federale indaga per una presunta violazione dell'articolo 4 del Codice di Giustizia Sportiva.

23/05/2022

23:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by PIERO CRUCIATTI/AFP via Getty Images)

“La Coppa Italia mettila nel c***”. Questo lo striscione esposto dai giocatori del Milan durante la festa per la conquista dello Scudetto. Lo striscione di cattivo gusto è un chiaro riferimento ai cugini dell’Inter che hanno poi concluso la Serie A al secondo posto. Per questo motivo la Procura Federale ha aperto un’inchiesta per presunta violazione dell’articolo 4 del Codice di Giustizia Sportiva che parla dei “principi della lealtà, della correttezza e della probità in ogni rapporto comunque riferibile all’attività sportiva”. A riferirlo è Sky Sport.

Milan Procura Federale
(Photo by PIERO CRUCIATTI/AFP via Getty Images)

Milan: la Procura Federale indaga

Non solo lo striscione. Molti dei calciatori rossoneri per buona parte della festa hanno inneggiato a cori contro i rivali nerazzurri. Tra le storie del profilo personale Instagram di Rade Krunic appare un video durante il quale lui e Theo Hernandez intonano, con tanto di microfono, un coro a dir poco rivedibile contro gli interisti. Insomma episodi e gesti che i calciatori rossoneri avrebbero potuto evitare. Inoltre, lo striscione mostrato dai giocatori di Stefano Pioli evocava un manifesto analogo esibito nel 2007, sempre riferito all’Inter. Durante i festeggiamenti per la vittoria della Champions League conquistata ad Atene, Massimo Ambrosini mostrò uno striscione che recitava “Lo scudetto mettilo nel c***”, richiamando il tricolore vinto in quella stagione dalla squadra allenata da Roberto Mancini.

Serie A

Il dt del Brescia, Giorgio Perinetti, ha parlato alla Gazzetta dello Sport del possibile passaggio di Josip Ilicic al Bologna. Il...

Il dt del Brescia, Giorgio Perinetti, ha parlato alla Gazzetta dello Sport del...

13:40

28/06/2022

12:40

28/06/2022

La Roma si appresta ad una vera e propria rivoluzione all’interno del proprio organigramma societario. La società dei...

La Roma si appresta ad una vera e propria rivoluzione all’interno del proprio...

12:40

28/06/2022