Milan, la Sampdoria sulla strada della Champions per il rush finale

(Photo LaPresse - Spada)

Archiviata la sosta della Nazionali, torna il campionato di Serie A. La 29esima giornata si apre con Milan-Sampdoria, in programma alle 12:30. I rossoneri di Stefano Pioli, prima della sosta, hanno ottenuto un importante successo sulla Fiorentina che, senz’altro, ha permesso al Milan di collocarsi in una situazione più serena dopo l’amara uscita dall’Europa League. Contro i blucerchiati il Milan dovrà ancora fare a meno di pedine importanti, un refrain di questa stagione per Pioli. Infatti Mandzukic, Rafael Leao, Calabria e Romagnoli non saranno della partita. In dubbio anche Brahim Diaz.

Il Milan potrà in ogni modo contare sul proprio uomo simbolo Zlatan Ibrahimovic. Così come rientra tra i disponibili Ante Rebic, infortunato e squalificato dopo il match di San Siro contro il Napoli. Il Milan ha vinto il ricorso per la riduzione della sanzione che è passata ad una giornata, scontata contro la Fiorentina. Parallelamente, il croato ha recuperato dai problemi all’anca e potrà dare manforte alla causa rossonera. 10 partite separano il Milan da quello che è stato il suo obiettivo principale degli ultimi anni: il ritorno in Champions League. Qualcuno sogna ancora la clamorosa rincorsa sull’Inter momentaneamente a +6 ma con una partita da recuperare (contro il Sassuolo, ndr).

In attesa di capire se la banda di Antonio Conte concederà spazi per recuperare, i rossoneri sono chiamati a concentrarsi sul loro cammino per legittimare quanto di buono è stato fatto in questa annata, dalla prima fase di stagione al vertice alla crescita esponenziale della rosa che, al momento, vale ben 17 punti in più della passata stagione. Un rush finale da vivere e concludere al meglio, per ridare ai rossoneri la base di sviluppo imprescindibile per ogni club che punta ai vertici: il palcoscenico europeo.