Milan, la situazione del girone: in tre per il secondo posto

Il Liverpool è già matematicamente qualificato. Porto, Atletico e Milan giocano per guadagnarsi il secondo posto e passare il turno. Diversi gli scenari ancora aperti

24/11/2021

09:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Liverpool a dodici punti, Porto a cinque, Atletico Madrid a quattro e chiude la classifica il Milan con un solo punto guadagnato in questa fase a gironi della Champions League. Ecco la situazione del Gruppo B, che vede il Liverpool già matematicamente qualificato.

Proprio i Reds, questa sera, ospiteranno il Porto ad Anfield. I portoghesi, attualmente secondi, tenteranno una storica vittoria che potrebbe permettergli di giocarsi con più tranquillità la sfida decisiva contro l’Atletico Madrid in casa, il prossimo 7 dicembre. Se la squadra di Conceicao dovesse vincere, inoltre, per il Milan non ci sarebbe più nulla da fare per la qualificazione in Champions League perché sarebbe matematicamente fuori. I ragazzi di Klopp, però, giocano sempre per vincere, soprattutto ad Anfield e non renderanno vita facile ai portoghesi.

Sempre alle 21, scenderanno in campo anche Atletico Madrid e Milan al Wanda Metropolitano. Per entrambe è ammesso un solo risultato: vincere. La banda del Cholo deve puntare ai tre punti perché, in caso di vittoria del Porto, se dovesse perdere contro i rossoneri sarebbe fuori dai giochi. E’ anche vero che con un pareggio i giochi rimarrebbero aperti ma andare al Do Dragao a doversi giocare l’ultima gara non è una cosa semplice. Per questo Simeone vuole arrivarci nel modo più tranquillo possibile.

Pioli, dal canto suo, vuole assolutamente i tre punti per mantenere accesa la speranza di passare il turno. In caso, infatti, di vittoria contro l’Atletico e di sconfitta o pareggio del Porto ad Anfield, i rossoneri sarebbero ancora matematicamente in gioco. Si andrebbe così a giocare il tutto per tutto contro il Liverpool a San Siro anche se poi, in quel caso, il destino del Milan non sarebbe solo in mano alla squadra ma anche al fato. I rossoneri, infatti, dovrebbero si vincere contro il Liverpool ma Atletico Madrid e Porto dovrebbero pareggiare.

Correlati

18:29

04/12/2021

Doppia gioia nerazzurra: gol di Calhanoglu da calcio d’angolo e record eguagliato. Si tratta della striscia di gare...

Doppia gioia nerazzurra: gol di Calhanoglu da calcio d’angolo e record...

18:29

04/12/2021

18:24

04/12/2021

Nonostante alcuni segnali positivi, soprattutto in termini di compattezza del gruppo, il Barcellona non riesce a trovare la...

Nonostante alcuni segnali positivi, soprattutto in termini di compattezza del...

18:24

04/12/2021