Connect with us

Calciomercato

Milan, l’allenatore ha dato l’ok: il giocatore torna in rossonero

Published

on

Milan, fatta per il ritorno di Gabbia dal Villareal

Il Milan, secondo Sky Sport, è riuscito a chiudere l’operazione per l’arrivo del difensore a gennaio. L’allenatore ha dato l’ok per la sua partenza. 

Il Milan, è risaputo, sta soffrendo la grande emergenza in infermeria. Troppi infortuni dall’inizio della stagione. Ben 30, probabilmente un record per un club di Serie A. La maggioranza dei guai fisici sono di natura muscolare, e chiaramente nel mirino c’è finito Stefano Pioli e il suo operato. Sono ore confuse in casa Milan, ma il tecnico emiliano sembra saldo in panchina. La dirigenza, invece, è pronta ad intervenire nel mercato di gennaio per mettere una grossa toppa alla situazione. Il reparto di difesa è quello rimasto maggiormente colpito dagli infortuni. Dopo anche lo stop di Fikayo Tomori, sono guai per Stefano Pioli, il quale è rimasto senza i suoi titolari della retroguardia. Sono infatti fermi per infortunio anche Pierre Kalulu e Malick Thiaw, e considerando la condizione precaria di Simon Kjaer c’è tanto pessimismo a Milanello in questo momento. L’allenatore rossonero si affiderà ancora a Theo Hernandez da centrale, contando sulla presenza in panchina del Primavera Jan-Carlo Simic. Questo in attesa appunto del mercato.

Il Milan, come riferisce Sky Sport, ha messo il sigillo per il primo colpo dell’inverno. Che poi, tanto colpo non si può definire! Più che altro, un ritorno.

Milan, c’è il sì dell’allenatore: il difensore ritorna alla base

Sky Sport è sicuro che il Milan è riuscito a convincere il Villareal per il ritorno dal prestito di Matteo Gabbia. La voce circolava ormai da settimane, ma ormai sembra completamente fatta. Gabbia tornerà a Milanello a breve, per dare il suo contributo in questi mesi così complicati. Marcelino, tecnico del Villareal, ha dato il suo benestare al ritorno del difensore italiano nel club proprietario del suo cartellino. Ricordiamo che Gabbia era volato in Spagna in estate attraverso la formula del prestito secco. Adesso, e anche lui ne è entusiasta, potrà tornare a vestire la maglia del Milan. Dunque, è lui il primo ‘acquisto’ del mercato invernale rossonero, in attesa che Furlani individui il secondo innesto per la difesa. Al momento, un nome caldo sembra essere quello di Kiwior, ex Spezia oggi esubero all’Arsenal.