Connect with us

Serie A

Milan, l’annuncio di Pioli sul futuro: le parole non lasciano dubbi

Published

on

Panchina Milan

L’allenatore del Milan, Stefano Pioli, ha rilasciato delle importanti dichiarazioni riguardanti anche il tema legato al futuro, con la panchina rossonera che potrebbe avere diversi scenari.

Ritorna in campo la Serie A dopo la chiusura di un calciomercato che ha regalato colpi di scena particolari, con i movimenti più importanti che hanno riguardato principalmente Juve, Fiorentina e Roma. I nomi di Alcaraz, Belotti e Baldanzi sono stati quelli che per distacco hanno acceso gli animi dei tifosi delle rispetive squadre, che ora sperano di poter assistere ad una svolta positiva per il finale di stagione.

Inter e Juve si giocheranno gran parte di quella che sarà la lotta scudetto nella super sfida di domani, che in caso di sconfitta per i bianconeri vorrebbe quasi dire abbandonare ogni speranza. Speranze che hanno abbandonato ormai da tempo anche i tifosi del Milan, considerato ad inizio anno uno dei club favoriti per garantirsi il titolo, ma che fino ad oggi non è riuscito a tenere il passo di bianconeri e nerazzurri.

I risultati negativi inanellati tra novembre e dicembre hanno ridimensionato notevolmente gli obiettivi della squadra, dove sono arrivate le sconfitte contro Udinese, Juventus e Atalanta, oltre al pareggio esterno contro il Lecce, che avevano fatto scivolare i rossoneri lontano dalle antagoniste. Tutto questo ha portato la società rossonera ad interrogarsi su quello che sarà il futuro di Stefano Pioli.

Milan, Pioli conferma la sua decisione: l’annuncio prima del Frosinone

Già, perchè da parecchio tempo in casa Milan non si fa altro che parlare di quelli che potrebbero essere i sostituti dell’ex allenatore di Inter e Lazio, che sembra essere arrivato all’ultima stagione alla guida della squadra rossonera. Decisione finale che però spetterà alla società e gli ottimi rapporti che si sono creati nel corso degli anni tra l’allenatore e Zlatan Ibrahimovic potrebbero anche cambiare le carte in tavola.

Nel frattempo, è stato lo stesso Pioli a rompere il silenzio su quello che sarà il suo futuro e lo ha fatto attraverso delle dichiarazioni rilasciate nel pre partita della sfida contro il Frosinone, dove ha manifestato totale tranquillità circa quella che è la sua posizione.

Panchina Milan

Milan, l’annuncio di Pioli sul futuro: le parole non lasciano dubbi! (Getty Images) – calcioinpillole.com

Pioli: “Futuro? Decideremo al momento opportuno…”

Il mister ha infatti risposto all’ennesima domanda sul suo futuro ai microfoni di DAZN pochi istanti prima di affrontare il club ciociaro:

Vivo questi momenti come concentrazione alla partita per prepararmi al meglio. Ibrahimovic? Tra me e lui c’è grande stima e io e la società decidermo il da farsi al momento opportuno. La stagione è ancora lunga e dobbiamo rimanere concentrati sui prossimi impegni.