Milan-Lazio, le probabili formazioni: ultima chiamata Champions per Pioli

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Sarà la sfida fra Milan e Lazio ad aprire il calendario della 34esima giornata di Serie A, con le due squadre in campo a San Siro alle 15:00. I rossoneri non hanno più margine di errore dopo il pareggio per 1-1 con la Cremonese, e chiedono tre punti per tenere viva la fiammella Champions. Dall’altra parte i biancocelesti sono tornati a sorridere col Sassuolo e hanno come obiettivo quello di archiviare il discorso qualificazione alla prossima massima competizione europea.

Le scelte di Pioli

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Dopo il nefasto turnover applicato contro la Cremonese, Pioli punterà sui titolarissimi nonostante l’incombere dell’euroderby di andata. Nel 4-2-3-1 del tecnico spazio a Maignan in porta, difeso da Calabria, Kjaer, Tomori e Theo Hernandez. A centrocampo torna il duo Tonali-Krunic, mentre sulla trequarti spazio a destra a Messias, a sinistra e Leao e nel mezzo a Bennacer, al posto di Brahim Diaz. In attacco la prima punta sarà Olivier Giroud.

Le scelte di Sarri

(Photo by Silvia Lore/Getty Images)

Qualche cambio invece per Maurizio Sarri, pronto a far rifiatare un paio di elementi in vista di questo fondamentale rush finale di stagione. Confermato il 4-3-3 con Provedel il porta, Marusic, Casale, Romagnoli e Hysaj in difesa. A centrocampo Milinkovic-Savic e Basic, preferito a Luis Alberto, affiancheranno Marcos Antonio. In attacco, il tridente formato da Felipe Anderson, Immobile e Pedro, in vantaggio su Zaccagni che non si è allenato.

Milan-Lazio, le probabili formazioni:

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Messias, Bennacer, Leao; Giroud. Allenatore Stefano Pioli.

Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Marcos Antonio, Basic; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. Allenatore Maurizio Sarri.