Milan, le condizioni di Kjaer dopo l’infortunio: ecco quando rientra

kjaer infortunio

Milan, le condizioni di Kjaer dopo l'infortunio: ecco quando rientra (Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com)

Dopo l’infortunio rimediato ieri sera nel corso del match tra Danimarca e Svizzera, Simon Kjaer si è sottoposto ad alcuni esami strumentali per determinare l’entità del problema fisico accorso. Ecco le sue condizioni e quando potrà tornare in campo.

La sosta riservata alle partite delle Nazionali, impegnate tra amichevoli e qualificazioni ai prossimi Europei in estate, hanno scosso il panorama calcistico italiano a causa di diversi infortuni che hanno colpito alcuni giocatori dei club di Serie A. In un momento così delicato della stagione infatti, perdere una o più pedine può risultare decisivo per tutte le squadre, specie per chi è ancora in lotta per gli ultimi obiettivi fino alla fine del campionato.

Ecco quindi che anche in casa Milan dalla serata di ieri si è sparsa un po’ di preoccupazione a causa di un infortunio riportato da Simon Kjaer nel corso del match tra Danimarca e Svizzera. Il difensore rossonero ha accusato un problema di tipo muscolare nel secondo tempo e ha chiesto al c.t. di uscire dal campo al 66′. Considerando tutte le difficoltà dal punto di vista difensivo del Diavolo nell’ultimo periodo, mister Stefano Pioli ha voluto vederci più chiaro dopo gli esami strumentali svolti nella mattinata di oggi, che hanno dato un’idea più concreta in merito al suo rientro in campo.

Infortunio Kjaer, l’esito degli esami: sospiro di sollievo per Pioli

Lo staff medico della Danimarca si è attivato fin da subito nella serata di ieri, dopo la sostituzione di Kjaer per infortunio nel secondo tempo del match contro la Svizzera. Già nella mattinata di oggi infatti il difensore di proprietà del Milan si è sottoposto ad alcuni esami strumentali più approfonditi per determinare l’entità del problema muscolare accorso in campo.

kjaer infortunio
Milan, le condizioni di Kjaer dopo l’infortunio: ecco quando rientra (Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com)

Come riferisce Fantacalcio.it, i test fisici ai quali si è sottoposto Kjaer non avrebbero evidenziato alcun danno dal punto di vista muscolare. Dunque è lecito pensare che il difensore, una volta sentito il fastidio in campo, ha preferito evitare ulteriori rischi chiedendo il cambio al proprio allenatore, fermandosi in tempo. Il classe 1989 tornerà dunque a Milano al termine del ritiro della sua Nazionale e sarà a disposizione di Stefano Pioli per la prossima giornata di Serie A.

Milan, le ultime sugli infortuni in rosa

Oltre ai problemi fisici di Pierre Kalulu, assente per le prossime settimane con il rientro previsto verso maggio, il Milan deve fare i conti anche con altri infortuni accorsi nell’ultimo periodo. Soprattutto a centrocampo però, mister Stefano Pioli potrebbe ritrovare due elementi importanti della rosa per il finale di stagione, ovvero Tommaso Pobega e Ismael Bennacer.

kjaer infortunio
Milan, le condizioni di Kjaer dopo l’infortunio: ecco quando rientra (Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com)

Per quanto riguarda l’italiano, il rientro in campo dovrebbe essere previsto dopo il match contro la Fiorentina, a tre mesi di distanza dall’ultima volta prima dell’infortunio. Per quanto riguarda l’algerino invece, rispedito a casa dalla propria federazione per proseguire con il recupero dai problemi fisici, potrebbe tornare in campo già contro la Viola.