Milan, Leao infortunato: scatta l’ora di Rebic?

rebic milan verona

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

A tre giorni dalla sfida con il Napoli (in programma domenica sera alle 20.45 al San Paolo), il Milan ha appreso dell’infortunio di Rafael Leao in nazionale. Il portoghese non sarà disponibile per il match con i partenopei.

Milan, Leao indisponibile

A causa di una lesione al bicipite femorale, l’ex attaccante del Lille salterà sicuramente le partite con Napoli e Fiorentina in Serie A e quella con la sua ex squadra in Europa League. La speranza è quella di riuscire a recuperarlo per il match con la Sampdoria del 6 dicembre, valido per la 10a giornata di Serie A.

Ad oggi non si hanno certezze, non resta che aspettare e cercare di capire come potrà evolvere la situazione, che sarà presa di nuovo sotto esame fra una decina di giorni.

Naturalmente questa è una perdita molto importante per Stefano Pioli, che aveva puntato su Leao dopo l’infortunio di Rebic. Fin qui il classe 1999 ha disputato 10 partite, mettendo a segno 3 gol e collezionando anche 3 assist per i propri compagni. Un ottimo bottino per l’attaccante più duttile che il Milan si ritrova in rosa ma al quale dovrà rinunciare in vista delle prossime settimane.

Leao
(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Scatta il momento di Rebic?

Di conseguenza potrebbe consumarsi il più scontato dei passaggi di testimone. Infatti, è tornato a disposizione di Pioli il croato Ante Rebic, sostituito da Leao dopo il proprio infortunio. La storia adesso si dovrebbe ripetere al contrario con l’ex Eintracht Francoforte pronto a fare le veci del gioiello portoghese.

Su una trequarti ormai consolidata, Ante Rebic dovrebbe riprendere la propria posizione sulla corsia di sinistra in attesa del recupero di Leao. Quasi superfluo dire che a questo punto saranno a dir poco fondamentali le prossime partite per l’ex Fiorentina: in caso di prestazioni sottotono e dunque deludenti, con il ritorno di Leao, Stefano Pioli potrebbe decidere di tornare a puntare sul portoghese, relegando Rebic in panchina.

Di conseguenza le partite con Napoli, Lille e Fiorentina potrebbero rappresentare un crocevia fondamentale per la stagione di Rebic, senza dimenticare ovviamente anche la presenza in rosa di gente come Hauge, Castillejo e Brahim Diaz, pronti a giocarsi le proprie carte per provare a strappare minutaggio nelle prossime settimane. Tutti i sopra citati infatti possono tranquillamente ricoprire la posizione che è stata di Leao, ma al momento Pioli sembrerebbe convinto nel rilanciare Rebic.

(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)