Milan-Lecce, le probabili formazioni: chance dal 1′ per Rebic

Servono come il pane i tre punti a Milan e Lecce, avversarie a San Siro questa sera con fischio d’inizio alle ore 18:00. I padroni di casa, reduci dall’1-1- contro il Bologna, cercano tre punti per agganciare, almeno momentaneamente, la Roma al quarto posto. Di contro, i salentini cercano un successo che allontanerebbe la zona calda, avvicinatasi pericolosamente.

Le scelte di Pioli

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

La qualificazione alla semifinale di Champions League ha riportato entusiasmo in casa Milan, con Pioli che cambierà qualcosina nel suo 4-2-3-1. In porta Maignan è inamovibile, a sua difesa agiranno Kalulu, Thiaw, Tomori e Theo Hernandez. A centrocampo la coppia Tonali-Krunic, con Messias, Brahim Diaz e Leao sulla trequarti alle spalle di Rebic, preferito ad Origi, nel ruolo di prima punta.

Le scelte di Baroni

(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Reduce dal deludente 1-1 interno contro la Sampdoria, il Lecce cerca una vittoria che scaccerebbe la crisi. Baroni non accantona il 4-3-3 e fa un solo cambio rispetto all’ultima gara. In porta ci sarà Falcone, con Gendrey, Baschirotto, Umtiti e Gallo in difesa. A centrocampo l’unica modifica: c’è Gonzalez al posto di Oudin, al suo fianco Hjulmand e Blin. In attacco, Strefezza e Di Francesco agiranno ai fianchi di Ceesay, in gol con la Samp.

Milan-Lecce, le probabili formazioni:

Milan (4-2-3-1): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Messias, Brahim Diaz, Leao; Rebic. Allenatore Stefano Pioli.

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Gonzalez, Hjulmand, Blin; Strefezza, Ceesay, Di Francesco. Allenatore Marco Baroni.