Milan, Moncada già a lavoro sul mercato: ha due sogni “proibiti”

Mercato Milan

Mercato Milan, rivoluzione in difesa: chi parte e chi arriva Getty Images - calcioinpillole.com

Geoffrey Moncada ha ottenuto più potere ed autonomia sul mercato dopo l’addio di Maldini e Massara. Ha due sogni per gli acquisti estivi del Milan

E’ iniziata una nuova era in casa Milan. Salutati Maldini e Massara (non nel migliore dei modi), è già iniziato il lavoro di rafforzamento della rosa da parte di Furlani, Moncada e Pioli. I tre, rispettivamente AD, Capo Scout e allenatore, collaboreranno in toto per prendere le migliori scelte sul mercato e aumentare il tasso tecnico. Si parla già di diversi nomi sul taccuino della nuova dirigenza.

Moncada sogni Simakan Mbuemo
Moncada, due sogni ‘proibiti’ per il mercato estivo (Twitter) – calcioinpillole.com

Per la trequarti confermato il nome di Kamada, al quale si aggiunge quello del giovane Baldanzi dell’Empoli. In attacco si punta invece Marcus Thuram, con Furlani già impegnato a battere la concorrenza del Paris Saint Germain. In difesa piace moltissimo Evan Ndicka, altro potenziale colpo a zero sul quale però è in forte pressing la Roma. Attenzionato anche il nome di Christian Pulisic del Chelsea, uno che indubbiamente potrebbe segnare il salto di qualità sulla fascia destra.

Insomma, tutti nomi di alto rango, e che potrebbero sollevare il tasso tecnico della rosa di Stefano Pioli. A questi se ne aggiungono altri due, che secondo Sports Zone rappresentano i veri sogni di mercato dello specialista Moncada.

Moncada, l’occhio vigile del Milan sogna due francesi

Come riportato da Sports Zone su Twitter, Geoffrey Moncada, oltre a monitorare le varie piste percorribili per il mercato estivo, tiene in serbo due sogni. Così li definisce la fonte. Si tratta di Mohammed Simakan del Lipsia e di Bryan Mbeumo del Brentford. Sports Zone fa bene a chiamarli sogni, dato che non sempre questi sono realizzabili.

Moncada sogni Simakan Mbuemo
Simakan e Mbuemo, i due sogni di mercato di Moncada (Getty Images) – calcioinpillole.com

Ed è proprio questo il caso. Simakan, possente difensore/terzino del Lipsia, ha infatti un costo del cartellino troppo elevato (40/50 milioni). Impossibile per il Milan anche solo tentare l’affondo! Per quanto riguarda Mbeumo, attaccante franco-camerunese, il Brentford lo ha già definito incedibile. Al momento, dunque, per Moncada i due profili rimangono solo sogni. In futuro chissà, ma nel presente bisognerà trovare altri giocatori dal costo più sostenibile.