Connect with us

Serie A

Milan-Monza, le probabili formazioni e dove vederla in TV

Published

on

Milan Monza

Oggi alle 12:30 a San Siro è in programma Milan-Monza, match valido per la 16ª giornata di campionato. I rossoneri vogliono dimenticare l’eliminazione in Champions League e ripartire in campionato. Il Monza non vuole smettere di ambire alle posizioni europee. 

Lunch match e Derby lombardo quello che apre la 16ª di Serie A dove il Milan ospita il Monza al Meazza per riaccendere il motore in campionato. I rossoneri sono attualmente terzi in classifica a 29 punti e con una vittoria possono non solo blindare la posizione ma anche accorciare sulla Juventus seconda. Brianzoli decimi a 21, che sognano di vedere da vicino la zona Champions League.

Milan Monza

(Photo by Marco Luzzani, Onefootball.com)

Milan-Monza, l’orgoglio post Newcastle per il campionato. Riecco Leao anche in Serie A. Torna Kjaer in difesa. Chance Pobega? Monza con Colpani e Colombo

La vittoria inutile per 1-2 contro il Newcastle nell’ultima partita della fase a gironi di Champions League non è servita per qualificarsi agli ottavi di finale. Ma l’orgoglio e la reazione mostrata a St James Park deve servire al Milan per ricominciare a macinare punti in campionato, dove nello scorso turno i rossoneri sono andati KO al fotofinish contro l’Atalanta.

Pioli vuole blindare il terzo posto e portarsi possibilmente a -5 dalla Juventus, con i bianconeri fermati sul pari dal Genova nell’anticipo di venerdì. Una partita importante e che il Milan non permettersi di sbagliare.

Un match sentito anche in casa Monza. Gli uomini di Raffaele Palladino vengono dal successo di misura contro il Genoa che li ha rilanciati in classifica. I biancorossi sono attualmente decimi a 21 punti e con un colpo al Meazza, si porterebbero addirittura a -3 dal quarto posto ad ora occupato dal Napoli.

Le probabili formazioni

Parziali buone notizie per Stefano Pioli che ritrova titolare Rafael Leao anche in Serie A dopo oltre un mese e anche Simon Kjaer, con il centrale danese che potrebbe anche partire titolare. Resta comunque l’emergenza infortuni con fuori dai giochi Thiaw, Kalulu, Sportiello, Caldara e Musah oltre che lo squalificato Calabria.

Milan che si schiererà con il 4-3-3 con Maignan in porta, difesa con Florenzi, Kjaer, Tomori e Theo Hernandez che torna sulla fascia sinistra. A centrocampo Pobega favorito su Bennacer, assieme a Reijnders e Loftus-Cheek. In attacco Leao e Pulisic (in vantaggio su Chukwueze) a supporto di Giroud.

Nessun assenza di rilievo per il Monza (a parte il lungodegente Caprari e lo squalificato per doping Gomez), che però ha un dubbio di formazione in difesa. Pablo Marì non è stato convocato e così Palladino potrebbe voler puntare sul giovane Andrea Carboni.

3-4-2-1 con Di Gregorio in porta, difesa con Carboni, Caldirola e D’Ambrosio. A centrocampo Kyriakopoulos, Pessina, Gagliardini e Ciurria, Colpani e Dany Mota a supporto di Lorenzo Colombo.

MILAN (4-3-3): Maignan, Florenzi, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez, Pobega, Reijnders, Loftus-Cheek, Pulisic, Leao, Giroud.

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio, A.Carboni, Caldirola, D’Ambrosio, Kyriakopoulos, Pessina, Gagliardini, Ciurria, Colpani, Dany Mota, Colombo.

Dove vederla in TV

La partita MilanMonza è in programma oggi domenica 17 dicembre e sarà disponibile in diretta e in co-esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, compatibile con tutti i principali device come pc, tablet, console, smart phone e smart tv. Il match sarà vedibile anche su Sky, sul canale Sky Sport Uno (Canale 201).