Milan-Monza, Pioli: “Partita non semplice, sono soddisfatto”
Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, ha parlato in conferenza stampa al termine del match contro il Monza, valido per l’11a giornata di Serie A. Ecco le sue dichiarazioni, riportate dalla redazione di TMW.
Milan-Monza, le parole di Pioli nel post partita
Sei più soddisfatto della vittoria o più preoccupato per i problemi fisici dei tuoi giocatori?
“Soddisfatto della prestazione, ma non è stata una partita semplice; abbiamo fatto bene in fase difensiva, ma possiamo fare meglio. Abbiamo segnato 4 gol a un avversario che ne aveva subito solo 1 nelle ultime 4 gare. Sembrano robe lievi per Dest e Brahim; mi auguro sia così perché ci aspettano partite importanti come quella di martedì a Zagabria”.
Stessa missione la tua per Brahim e De Ketelaere?
“Sono qui per aiutare i miei giocatori. Brahim sta facendo questo perché ha qualità ed è orgoglioso, così sta facendo Charles e così farà Charles. Dobbiamo rispettare i tempi di crescita e inserimento; chiaro fosse deluso, ma non era facile segnare in quella occasione. Normale sia un po’ giù di morale, ma ha tutto ciò che ci aspettavamo; deve continuare così come sta facendo”.
Una cosa positiva e una cosa negativa della serata?
“Siamo partiti da squadra attenta, con personalità, senza forzare, colpendo il Milan dove sapevamo di poterli trovare. Nel secondo tempo dovevamo palleggiare meglio, controllando meglio la partita”.
Come mai non è entrato Thiaw?
“Ho fatto la scelta che ritenevo la migliore per la squadra”.
Il Monza assomiglia alla Dinamo?
“Sono diverse. La Dinamo Zagabria copre di più le preventive, attacca con meno giocatori ma quando lo fa lo fa bene. Non hanno mai perso in casa: sarà difficile”.
Origi è un attaccante più adatto al suo modo di giocare?
“Sono contentissimo di avere entrambi. Sono contentissimo per Divock, ha sofferto tanto. Spero di averli a disposizione entrambi, sono attaccanti molto forti. Ho tanti giocatori forti e c’è lo spirito giusto. Divock ha caratteristiche per ripartire con più gamba, Giroud è un giocatore diverso”.