Milan, nel mare di infortuni si intravede una luce: Giroud verso il rientro

Milan

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

L’ultimo stop del Milan in Serie A è lo specchio dei tanti, troppi infortuni che hanno assalito i rossoneri da inizio stagione. Sono ben 21 su 29 disponibili i giocatori che si sono dovuti fermare almeno una volta per problemi fisici da inizio campionato. Gli unici ancora “intoccati” sono Tatarusanu, Mirante, Conti, Gabbia, Kalulu, Tonali, Salelemaekers e Maldini.

Il punto sugli infortunati

Domani a Milanello ricomincerà la preparazione in vista del prossimo match di Serie A contro il Napoli. Il Milan dovrà ovviare le assenze certe di Kjaer (stagione finita), Calabria, Rebic (rientro previsto a gennaio), Pellegri e Plizzari, senza contare anche il dubbio Leao. L’incognita più grande è quella dell’esterno portoghese, che non è ancora al 100% ed il dolore alla coscia destra non è ancora del tutto superato. Tutto si deciderà nei prossimi giorni in base alle sensazioni fisiche di Rafa: se avrà ancora un minimo fastidio non sarà rischiato; di ricadute il Milan non ne vuole più sapere. Leao ci proverà fino alla fine.

La luce del Milan: pronto a tornare Giroud

Il francese ha avuto tempo per riprendersi e recuperare. Da domani Olivier Giroud tornerà ad allenarsi con la squadra, nella speranza di essere parte attiva del match contro il Napoli. Il recupero dell’attaccante sembra molto più vicino rispetto a quello di Leao, che proverà a seguirlo fino all’ultimo, ma senza certezze. Il Milan potrà dunque contare su una spalla per Ibrahimovic, per farlo rifiatare ed evitare altri guai.