Milan-Nelson, decisione presa sull’esterno: ecco quale

LISBON, PORTUGAL - MARCH 09: Reiss Nelson of Arsenal FC during the UEFA Europa League round of 16 leg one match between Sporting CP and Arsenal FC at Estadio Jose Alvalade on March 9, 2023 in Lisbon, Portugal. (Photo by Carlos Rodrigues/Getty Images)

Uno degli obiettivi del mercato del Milan sarà quello di rinforzare le corsie esterne della rosa rossonera a disposizione di Stefano Pioli. Nelle ultime settimane un profilo molto seguito era quello di Nelson, esterno in scadenza di contratto con l’Arsenal il prossimo 30 giugno. Come riferito dai colleghi di Milan News, la pista è stata però accantonata dal club.

Mercato Milan, no a Nelson: le ultime

Nelson
(Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

Dopo un lungo corteggiamento infatti, l’esterno ha deciso di non prendere in considerazione un trasferimento in Italia. Vicinissimo a questo punto il rinnovo con i Gunners con i quali il calciatore aveva già trovato un accordo verbale nelle scorse settimane. Gli obiettivi principali di Moncada e Furlani restano dunque Chukwueze del Villarreal e Pulisic del Chelsea, per i quali è aperta una trattativa sia con Villarreal e Chelsea. Pioli, dopo la definizione dell’affare Loftus-Cheek, si aspetta almeno un rinforzo in attacco entro l’inizio del ritiro previsto per il prossimo 10 luglio.