Milan, nome a sorpresa sull’esterno. E De Ketelaere…

Milan Furlani

Milan, scelto il nuovo DS: nome e dettagli (Getty Images) - calcioinpillole.com

Il mercato del Milan continua ad essere in grandissimo fermento. In attesa dello sbarco di Pulisic a Milano, domani le visite mediche e l’ufficialità dell’esterno americano con passaporto croato, i rossoneri si muovono per cercare di rinforzare nel migliore dei modi e il prima possibile la rosa a disposizione di Stefano Pioli. A destra il primo nome resta sempre Samuel Chukwueze del Villarreal ma vista la difficoltà della trattativa (gli spagnoli chiedono 35 milioni di euro nonostante la scadenza nel 2024) Furlani e Moncada hanno avviato i primi decisi contatti per Gustav Isaksen, esterno destro classe 2001 del Midtjylland molto apprezzato dallo scouting rossonero.

Mercato Milan, ci sono margini per arrivare ad Isaksen

Isaksen
(Photo by Nikolay DOYCHINOV / AFP) (Photo by NIKOLAY DOYCHINOV/AFP via Getty Images)

Isaksen ha una valutazione intorno ai 15 milioni di euro, una cifra decisamente alla portata del club rossonero che non avrebbe alcun problema a soddisfare le richieste del calciatore in termini d’ingaggio. I prossimi giorni saranno decisivi in casa Milan per prendere una decisione sul tema anche se, come riferito da Gianluca Di Marzio, Isaksen potrebbe sbarcare comunque a Milanello se dovesse partire Saelemaekers. Il belga è in vendita col Milan che valuterebbe offerte a titolo definitivo tra i 15 e i 20 milioni di euro. E il classe ’99 non è l’unico belga a poter partire.

Milan, De Ketelaere in uscita: la situazione

mercato milan de ketelaere atalanta
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il passaggio al 4-3-3 del Milan nella prossima stagione, confermato anche da Loftus-Cheek nella conferenza di presentazione odierna, limiterebbe ancora di più gli spazi per il classe 2001 arrivato un anno fa dal Bruges per 36 milioni di euro. Sono arrivate molte manifestazioni d’interesse per il ragazzo da Germania e Francia sia per un prestito che per una cessione a titolo definitivo. Per non fare minusvalenza a bilancio, il Milan dovrà incassare almeno 28 milioni di euro.