Milan, ora De Zerbi può tornare di moda: il punto
In casa Milan si sta continuando a riflettere su chi sarà il prossimo allenatore a prendere in mano il timone della squadra, e fra le possibilità offerte dal mercato c’è anche Roberto De Zerbi, liberatosi da poco dal Brighton. L’ex tecnico del Sassuolo ora è totalmente libero e attende un’occasione prestigiosa per rilanciarsi.
L’era di Stefano Pioli sta per giungere al termine, e il Milan sta lavorando intensamente per trovare un sostituto che possa scrivere una nuova ed importante pagina di storia per il club. Il Diavolo sembrava aver virato le sue energie su Julen Lopetegui, ex tecnico di Real Madrid, Siviglia e della Nazionale Spagnola, ma il tifo rossonero è insorto contro questo tipo di scelta, ed ha spinto il club a tornare sui propri passi.
Nel corso delle ultime settimane si stanno facendo diversi nomi, ma quello che sembra essere il piu vicino alle idee del club è Paulo Fonseca. Il portoghese però non rappresenta l’unica scelta per i meneghini, specialmente ora che Roberto De Zerbi è libero dai vincoli contrattuali che lo legavano al Brighton. Ecco le ultime sulla situazione dell’ex Sassuolo, che potrebbe diventare nei prossimi giorni un’ipotesi molto concreta in casa Milan.
Milan: per la panchina il preferito resta Fonseca, ma De Zerbi può tornare di moda
Redbird vede in Fonseca il profilo perfetto per raccogliere l’eredità che verrà lasciata da Stefano Pioli, sia per questioni tattiche che economiche. Il tecnico portoghese non avrebbe particolari richieste sul mercato e percepirebbe un ingaggio pienamente in linea con le esigenze finanziarie del club, motivi che ora come ora impattano molto sulle scelte della società. Facile intuire tuttavia che una scelta di questo tipo potrebbe scatenare nuovamente le ire dei tifosi, che vorrebbero un tecnico di maggior prestigio per tornare a vincere il prima possibile.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, in questo scenario potrebbe entrare in gioco Roberto De Zerbi, che da qualche giorno si è liberato dal Brighton ed è quindi libero per nuove proposte. Fabrizio Romano ha recentemente riportato che il tecnico italiano era in trattativa con il Bayern Monaco, ma che le parti avevano deciso di non proseguire con i dialoghi. La possibilità è quindi concreta e nei prossimi giorni potrebbe muoversi qualcosa in questo senso. Il Milan è una piazza che sta particolarmente a cuore all’ex Sassuolo, che ora cerca un progetto ambizioso e che punti alle conquiste più prestigiose sia a livello nazionale che internazionale.