Milan, ora è ufficiale: Ibrahimovic firma per un altro anno

Photo LaPresse

Mancava solo l’ufficialità ed è arrivata anche quella: Zlatan Ibrahimovic ha rinnovato il suo contratto con il Milan per un altro anno. Contunerà a percepire 7,5 milioni di euro più bonus fino al termine della stagione 2022, guidando così ancora una volta l’attacco rossonero.

Nonostante i 40 anni siano dietro l’angolo, lo svedese ha dimostrato di saper essere ancora decisivo quando conta e i 17 gol stagionali fra Serie A, Coppa Italia ed Europa League ne sono la dimostrazione. Non sono poi mancati, come fisiologico che sia, i vari problemi fisici che lo hanno tenuto fuori per buona parte della stagione. Questi ultimi però non ne hanno messo in discussione il rinnovo, arrivato intorno alle 20:30 con la firma apposta da Ibrahimovic nella sede principale del Milan.

Per la prossima stagione la squadra di Pioli potrà dunque continuare a fare affidamento sul proprio centravanti, che al termine della stagione 2022 sarà poi chiamato a decidere sul proprio futuro da calciatore. Non è comunque da escludere un futuro proprio all’interno della dirigenza rossonera.

Ecco il comunicato del club:

AC Milan comunica di aver rinnovato il contratto di Zlatan Ibrahimović.

Il Milan è la squadra italiana con cui Zlatan ha collezionato il maggior numero di presenze e, dopo le 84 reti realizzate nelle 130 partite giocate nella sua carriera milanista, il campione svedese vestirà la maglia rossonera anche la prossima stagione.”