Milan, ora Saelemaekers può tornare determinante

Milan Saelemaekers (Photo by Alfredo Falcone, LaPresse) calcioinpillole.com
Una sessione estiva di calciomercato molto importante per il Milan. I rossoneri, dopo una stagione difficile, vogliono tornare protagonisti e lottare fin da subito per i vertici della classifica. Non sarà semplice ma l’arrivo di Allegri e il fatto di giocare una sola partita a settimana possono essere di grande aiuto. Serviranno, ovviamente, i giusti innesti e la società sta lavorando proprio per regalare al tecnico una rosa competitiva. Tra i giocatori che possono essere protagonisti nel sistema di Allegri troviamo Saelemaekers.
Il belga è reduce da una stagione decisamente positiva con la maglia della Roma; dopo aver recuperato dall’infortunio subito contro il Genoa, Saelemaekers è stato tra i protagonisti della rimonta giallorossa. Ora, grazie proprio all’arrivo di Allegri, potrebbe avere un ruolo importante nel nuovo ciclo rossonero. La sua duttilità tattica può risultare decisamente utile ed offrire al tecnico diverse soluzioni nel corso della stagione.
Milan, i possibili ruoli di Saelemaekers con Allegri
Nel corso dell’ultima stagione, Chukwuze, Okafor, Musah e Sottil non hanno offerto grandi garanzie quando sono stati chiamati in causa. Proprio per questo, sulle corsie, un giocatore come Saelemaekers può risultare decisamente utile. Il belga potrà essere impiegato sia come terzino destro (considerando gli addi di Walker e Florenzi) sia come esterno alto su entrambe le corsie. Un vero e proprio jolly all’interno di una stagione che, per il Milan, deve essere quella del riscatto.