Milan, per il prossimo anno si pensa al colpo Sterling: la situazione

Milan Sterling

(Photo by Michael Regan/Getty Images)

Il Milan si destreggia tra le trattative per la cessione del club per più di un miliardo di euro e la programmazione del futuro dal punto di vista tecnico. Secondo quanto riportato in esclusiva dal quotidiano inglese The Mirror, sulla lista dei calciatori per rinforzare l’attacco rossonero ci sarebbe Raheem Sterling del Manchester City.

Milan, c’è Sterling per l’attacco: l’inglese potrebbe dire addio al Manchester City

Il 27enne del Manchester City sta attendendo di capire cosa farà la prossima estate: il contratto di Sterling scade nel 2023 ed il suo unico pensiero è quello di provare a vincere la Premier League e soprattutto la prima Champions League con il suo club attuale. In passato, secondo il The Mirror, disse che avrebbe voluto giocare in Spagna, mentre nulla ha mai detto sulla possibilità di andare in Italia. Non ci sono stati ancora contatti tra il Milan ed i rappresentanti di Sterling, ma quest’anno ha avuto poca possibilità di giocare ad inizio stagione, mentre ora ha ritrovato più continuità dal primo minuto.

Il ragazzo è concentrato su questo finale e sui trofei da vincere, ma c’è la possibilità che non vi si alcun rinnovo di contratto e quindi questa estate è l’ultima chance per poterlo cedere in maniera remunerativa. Il suo valore di mercato si aggira sui 60 milioni di euro, una cifra molto alta ma che il Milan del nuovo corso con Investcorp potrebbe raggiungere.