Milan, per Loftus-Cheek c’è ottimismo: il giocatore è entusiasta

Milan Loftus Cheek

(Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

Il Milan sta continuando a lavorare intensamente con il Chelsea per il passaggio di Ruben Loftus-Cheek in rossonero. negli ultimi giorni si era parlato di ottimismo crescente, e nelle ultime ore si respira la medesima sensazione. Come riportato da Fabrizio Romano le due società stanno discutendo sulla base di un’operazione a titolo definitivo, e si starebbero accordando sulle cifre. Nel frattempo il giocatore si è detto entusiasta della possibilità, e questo fattore potrebbe spingere ulteriormente la trattativa verso un potenziale rapido lieto fine.

Milan, Loftus-Cheek si avvicina: con il Chelsea si parla di operazione a titolo definitivo

I rossoneri ritengono il centrocampista inglese uno degli obiettivi top della prossima sessione di mercato, motivo per il quale la trattativa sta procedendo a gonfie vele e con grande decisione. In questi giorni i dialoghi stanno continuando incessantemente, ed al momento i due club si starebbero accordando sulle cifre dell’operazione, dal momento che il prestito non risulta essere ad oggi una possibilità contemplata. Nelle prossime settimane se ne saprà certamente di più, ma salta all’0cchio la determinazione della dirigenza rossonera nell’alzare il livello della squadra dopo una stagione di pochissime luci e tante ombre, in cui le lacune in chiave mercato si sono sentite eccome.

Loftus-Cheek è un calciatore che si sposerebbe bene in diversi stili di gioco, data la sua estensione tattica unita ad un fisico imponente e ad una tecnica degna di nota. Il suo arrivo rappresenterebbe quindi un toccasana enorme per il centrocampo di Pioli, che nel corso di questa stagione ha patito (e non poco) l’assenza di Franck Kessié e delle sue caratteristiche. Loftus Cheek potrebbe non solo coprire quel vuoto, ma anche aggiungere una qualità tecnica superiore e creare un’alchimia importante con Tonali e Bennacer, generando cosi un centrocampo universale e ricco di possibili soluzioni ed alternative tattiche,