Milan, per l’ufficialità di Chukwueze c’è una data: il punto

Milan Chukwueze

(Photo by JOSE JORDAN/AFP via Getty Images)

Il Milan sta continuando a dimostrarsi uno dei club più attivi sul fronte mercato, e dopo aver piazzato il colpo Okafor si appresta ad ufficializzare, nei prossimi giorni, anche Samuel Chukwueze. I due club hanno trovato un accordo di massima per il trasferimento del giocatore a Milano, ed ora starebbero risolvendo solamente le ultime pratiche burocratiche prima di pianificare le visite mediche. Al club spagnolo andranno circa 20 milioni piu 8 di bonus, una cifra agevolata dal fatto che il giocatore andrà in scadenza di contratto nella prossima stagione, ed il Villarreal non può certo permettersi ti tirare troppo la calza sul prezzo. Secondo quanto riportato da diverse fonti nazionali e spagnole, il giocatore potrà essere in Italia già nella giornata di lunedì.

(Photo by Christian Kaspar-Bartke/Getty Images)

Milan, tutto fatto per Chukwueze: il nigeriano sarà in Italia lunedi

I tifosi rossoneri sono in grande agitazione per la mancanza di ufficialità in merito alla chiusura della trattativa, ma l’affare si è di fatto già concluso ed ora i due club stanno lavorando esclusivamente al lato burocratico dell’operazione. Milan e Villarreal inoltre stanno trattando altri nomi, come Origi, Rebic e Gabbia, che però risultano staccati dall’operazione Chukwueze. Un colpo interessante ed intelligente quello dei rossoneri, che si assicurano un’ala destra di talento e velocità, tanto bravo palla al piede quanto nell’aggredire la difesa avversaria in profondità. Accontentato ancora una volta Stefano Pioli, in quanto il nigeriano era una sua chiara richiesta sin dall’inizio di questa finestra di mercato.

Nonostante i tanti nomi già arrivati il Milan non è ancora sazio. I rossoneri infatti acquisteranno anche un centrocampista, oltre che un sostituto di Theo Hernandez, e non è da escludere che possano anche mettere in piedi altre operazioni per la fascia destra. Continua ad essere vicino Yunus Musah del Valencia, ma il club spagnolo non ha ancora dato il via libera per il trasferimento, e si attendono novità nei prossimi giorni.