Milan, Pioli: “Covid? Possono esserci imprevisti, tutti devono essere pronti”

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Alla vigilia del match contro la Roma, l’allenatore del Milan, Stefano Pioli, ha parlato in conferenza stampa per presentare la sfida che si giocherà allo Stadio San Siro.

“La sosta ci ha aiutato ad avere tutti a disposizione. Avevamo bisogno di riposo e anche di lavorare un po’. Abbiamo recuperato diversi giocatori, che non possono essere al 100%, ma lo saranno presto. Covid? Non è una situazione normale, non solo nel calcio, ma anche per tutti i cittadini. La cosa più importante è la salute, stiamo rispettando tutti i protocolli. Degli imprevisti però possono verificarsi lo stesso, per questo tutti devono essere pronti per giocare”.

Mercato? Le idee sono chiare e condivise. L’infortunio di Kjaer ci costringe ad avere un occhio di riguardo in difesa. Non ho fatto altre richieste, credo che la squadra sia completa così”.

Bakayoko? Siamo rimasti con tre centrocampisti, anche se ci sono giocatori come Calabria, Florenzi e Saelemaekers che nel caso possono giocare in mezzo al campo. Mi aspetto tanto da Bakayoko, avrà le sue possibilità”, riporta Milan News.

Necessità di cambiare qualcosa? Credo che molti si soffermano sulle nostre posizioni statiche iniziali. Il nostro non è un sistema di gioco prevedibile per gli avversari perché sempre in mutamento, è un percorso dove trovo grande partecipazione da parte della squadra.