Milan, Pioli: “Errore del VAR molto grave. Ha determinato il risultato”

Milan

(Photo by MIGUEL MEDINA, Onefootball.com)

L’allenatore del Milan Stefano Pioli è intervenuto ai microfoni di DAZN per commentare il pari per 1-1 contro l’Udinese a San Siro. Di seguito le dichiarazioni del tecnico rossonero riportate da Milannews.

Milan, Pioli: “Gol di Udogie fallo di mano. Grave che il VAR non abbia visto”

Non c”è dubbio. Il gol di Udogie è fallo di mano evidente. Il giocatore dell’Udinese fa gol di mano. Che il VAR non l’abbia visto è molto grave. é un errore che ha deciso il risultato finale. Noi non abbiamo fatto una prestazione eccezionale è vero, ma questo era un gol da annullare. E bisogna integrare i 45 minuti di gioco effettivo. La responsabilità è di chi dirige la gara. Noi dobbiamo pensare a fare meglio perché ne abbiamo la possibilità. Noi siamo sempre corretti e sportivi, ma oggi eravamo più nervosi per delle situazioni poco piacevoli viste in campo“.

Udogie ha fatto gol di mano. Il VAR ci dovrebbe essere per evitare questi errori. Non va bene così. Poi noi dobbiamo sempre migliorare, ma non è la prima volta che veniamo penalizzati. Riferisco le cose per noi e non è la prima volta che ci capita contro un episodio così chiaro e netto. Era un gol di mano“.

Una situazione che devo valutare. Queste sono partite difficili da sbloccare. L’abbiamo fatto, ma poi serviva più attenzione ad inizio ripresa dove siamo calati. Sono tante le partite in cui andiamo avanti ma poi alla fine non portiamo a casa i tre punti. Dobbiamo lavorare meglio, a partire dalla prossima gara“.

Uscito Giroud ed entrato Rebic abbiamo subito il pareggio. Sono giocatori con diverse caratteristiche. Siamo stati più bassi coi terzini nel secondo tempo, per provare a ripartire quando loro uscivano. Ma siamo stati troppo bassi“.

Siamo una squadra giovane, dobbiamo migliorare nel gestire certe pressioni. Deve essere un privilegio e dobbiamo essere bravi per crescere ancora“.

Il Derby è una partita importante per tanti motivi. Ci può valere una finale, ma sappiamo il valore dei nostri avversari. La prepareremo nel miglior modo possibile“.