Milan, Pioli: “Il Napoli è fortissimo, ma la Champions è un’altra cosa”

Milan Pioli

(Photo by JUSTIN TALLIS, Onefootball.com)

L’allenatore del Milan Stefano Pioli è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro l’Udinese, in programma domani sera alle 20:45 alla Dacia Arena di Udine e valido per la 27ª giornata di campionato. Di seguito le parole del tecnico dei rossoneri riportate da TMW.

Milan Pioli
(Photo by Marco Luzzani, Onefootball.com)

Milan, le parole di Pioli: “Il Napoli sta facendo meglio di noi in campionato, ma in Champions sarà un’altra storia. Udinese? Domani affrontiamo una squadra da temere”

L’Udineseè una squadra fisica e tecnica e che gioca diretta sugli attaccanti: è una partita da affrontare con molta attenzione e determinazione“.

Abbiamo vissuto il sorteggio Champions mentre ci allenavamo. Qualsiasi avversario sarebbe stato un avversario molto difficile, complicato, stimolante e motivante. Siamo ai quarti, siamo il Milan e vogliamo andare avanti. Il Napoli è forte, sta facendo meglio di noi in campionato, ma la Champions è la Champions e il Milan è il Milan“.

Siamo tra le migliori 8 con merito, motivazione e ambizione: vogliamo passare il turno. Con Spalletti ho ottimi rapporti, lo ritengo un ottimo allenatore. C’è una netta differenza tra campionato e Champions, ma ora dobbiamo mettere la testa sul campionato“.

Leao si sta allenando molto bene, è sereno e determinato nel cercare di migliorare. Sono sicuro che rimane un riferimento importante per la nostra fase offensiva, anche perché, pur non segnando, tiene in apprensione le difese avversarie“.

Fin quando che vedrò la squadra sta bene mentalmente e fisicamente metterò in campo la squadra migliore“.

Prima di sognare dobbiamo passare il turno col Napoli. Però dopo, adesso pensiamo all’Udinese. La Champions è un obiettivo, noi pensiamo di arrivare fino in fondo… perchè dovremmo pensare di non doverci riuscire? Abbiamo giocato ad alti livelli, ma ora è troppo importante fare punti in campionato“.