Milan, Pioli: “La sfida di domani ci dirà a che punto siamo. Tomori c’è”

Milan Pioli

(Photo by Marco Luzzani, Onefootball.com)

L’allenatore del Milan Stefano Pioli è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Monza, in programma domani alle 18:00 allo Stadio Brianteo e valida per la 23ª giornata di campionato. Di seguito le parole del tecnico dei rossoneri riportate da TMW.

Milan Pioli
(Photo by Marco Luzzani, Onefootball.com)

Milan, Pioli: “Abbiamo sempre creduto in noi stessi. Domani affrontiamo una squadra in forma e che gioca bene. Tomori torna, Bennacer e Calabria no”

Credo che questa fiducia tra squadra e tifosi sia la forza del nostro ambiente. Abbiamo sempre creduto in noi stessi e non è mai venuto meno il sostegno dei nostri tifosi“.

Veniamo da due buonissime partite e cercheremo di vincere domani: sarà la prossima partita a dire come sta la squadra, contro una squadra che sta molto bene e che gioca molto bene“.

Berlusconi vorrebbe vedere Leao centravanti? Io sono sempre d’accordo con Berlusconi, sempre….”.

Tutti vivono i risultati con pancia, noi dobbiamo essere impermeabili sia alle critiche che agli elogi eccessivi. È il campionato che Ti dà la possibilità concreta di giocare la Champions anche l’anno prossimo. Ho visto le cose che volevo vedere nelle ultime partite“.

Bisogna fare i complimenti a Palladino. All’andata fu un risultato largo per noi, ma la partita non è stata così semplice. Noi dobbiamo giocare con fiducia: è una occasione che va sfruttata e per fare tanti punti“.

Tomori è a disposizione, Bennacer ancora no e Calabria no che ha avuto un problema all’anca“.

Vranckx Sta facendo bene. Thiaw? Io non scopro talenti, ma li scopre i club. Io cerco di migliorarli e di farli giocare. quando saranno pronti. Lui abbina fisicità e qualità“.

Il modulo nuovo ci sta dando buoni risultati e buone posizioni, ma possiamo cambiare tranquillamente a seconda delle condizioni della squadra. Domani sicuramente continueremo sulla stessa strada“.

Purtroppo o per fortuna le situazioni cambiano velocemente nel calcio. Una sconfitta ti può buttare già, mentre una vittoria cambia tutto. Ho visto una squadra vogliosa di fare bene anche domani“.