Milan, Pioli può sorridere: torna un titolare contro il Lecce!

Milan Lecce

Milan-Lecce, Pioli sorprende: novità clamorosa di formazione, tifosi increduli (Getty Images) - calcioinpillole.com

Il Milan sta preparando il prossimo impegno di campionato in programma contro il Lecce e in queste ore arrivano buone notizie in vista del match contro i pugliesi. Stefano Pioli potrà infatti contare sul rientro di un titolare, guarito dall’infortunio.

Nella mattinata odierna il Milan di Stefano Pioli è tornato ad allenarsi per preparare al meglio il prossimo impegno di campionato in programma a San Siro contro il Lecce. In palio ci sono punti pesantissimi per entrambe le squadre, con i rossoneri che devono archiviare la pratica Champions e con il club pugliese che sta lottando per non retrocedere.

Proprio per questo ci si aspetta una sfida combattuta con i padroni di casa che non potranno assolutamente abbassare la guardia e ne sa qualcosa la Roma di Daniele De Rossi, fermata proprio dal Lecce nel precedente turno di campionato.

Ora bisognerà attendere per conoscere quelle che saranno le scelte di formazione di Stefano Pioli, che dovrà risolvere ancora alcuni dubbi, ma soprattutto, dovrà attendere ancora le ultime notizie dall’infermeria, che nel frattempo ha già dato alcuni esiti.

Il difensore è pronto al rientro
Milan, Pioli può sorridere: torna un titolare contro il Lecce! (Getty Images) – calcioinpillole.com

Milan, torna Kjaer: le condizioni degli altri infortunati

Esiti finalmente positivi, dato che Stefano Pioli potrà contare sul rientro importantissimo di un suo titolare. Il riferimento va a Simon Kjaer, che è completamente guarito dall’infortunio e nella giornata di oggi è tornato ad allenarsi in gruppo. Non ci sono dubbi, dunque, su quella che sarà la sua convocazione, al contrario di quella che è la situazione legata agli altri giocatori.

Ancora lavoro personalizzato infatti, per Tommaso Pobega, che dovrà attendere ancora qualche giorno per fare rientro a pieno regime. Emergenza a centrocampo che si estenderà maggiormente a cuasa della squalifica rimediata da Loftus-Cheek, che verrà rimpiazzato da Ismael Bennacer.

Anche Luka Jovic ha samltito i sintomi influenzali e di conseguenza potrà fare parte della lista dei convocati di Stefano Pioli, che continua a meditare sull’11 titolare da mandare in campo. In attesa di conoscere la formazione ufficiale dei rossoneri, vediamo di seguito quelle che potrebbero essere le preferenze dell’ex allenatore di Inter e Lazio.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Adli, Rafael Leao; Giroud. All: Stefano Pioli.