Milan, Pioli: “Sarà emozionante tornare a giocare con la Stella Rossa”

(Photo by VINCENZO PINTO/AFP via Getty Images)

Il Milan affronterà ai sedicesimi di Europa League la Stella Rossa in una sfida che rievocherà il mitico secondo turno del 1988 in Coppa dei Campioni. Il tecnico dei rossoneri Stefano Pioli ha rilasciato alcune dichiarazioni poco dopo l’estrazione dell’avversaria.

Sarà emozionante tornare in una città legata a una pagina storica del grande Milan. Sono una squadra ben strutturata, nel proprio campionato sono primi con un largo vantaggio, ma noi abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti.”

Effettivamente l’inizio del grande Milan di Sacchi passò per il Marakana di Belgrado. Il 9 novembre 1988, infatti, lì si gioco il ritorno del secondo turno di Coppa dei Campioni dopo il pareggio dell’andata. Sullo 0-0 scese una nebbia fittissima e la partita venne sospesa con il Milan in inferiorità numerica a mezzora dalla fine e ad un passo dall’eliminazione. La partita venne cominciata da capo il giorno dopo e i rossoneri la vinsero ai rigori. Da lì il Milan iniziò la cavalcata che lo portò a vincere la Coppa dei Campioni dopo nove anni di assenza in Europa.