Serie A

Milan, Pioli: “Sconfitta da dividere con l’arbitro. Subito un torto”

L’allenatore del Milan Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di Dazn (riportate da TMW) dopo la sconfitta dei rossoneri per 1-2 contro lo Spezia. L’allenatore rossonero non ha ovviamente risparmiato critiche all’arbitro Serra, autore di un errore decisivo che ha tolto un gol regolare ai padroni di casa.

Le parole di Pioli post Milan-Spezia

Ho provato a calmare i giocatori e non ci sono riuscito. Sapevamo di aver subito in torto. Peccato, le responsabilità sono nostre per il gol subito ma vanno divise con la direzione arbitrale. Strano perché ha sempre lasciato correre in partita. Non dovevamo finire 1-0 il primo tempo. Abbiamo creato tanto , ma è stata una serata storta“.

Quando crei 7-8 palle gol vuol dire che stai giocando bene. Provedel ha fatto tante parate. Abbiamo avuto qualche difficoltà nel secondo tempo, ma abbiamo avuto tante occasioni. Purtroppo abbiamo perso“.

Non ci deve condizionare. é una battuta a vuoto che non ci voleva. Abbiamo fallito un’occasione. Non siamo riusciti a prendere una partita che volevamo vincere, ma ora dobbiamo pensare alla prossima. Tutti possono avere una giornata storta, ora dobbiamo ricominciare a correre“.

Abbiamo costruito con Bakayoko tra le linee. Ci sta che con Krunic non avessero tutti i meccanismi perfetti. Dopo questa sconfitta, è bene avere due partite come Juventus ed Inter per rialzarci subito“.

Bisogna reagire al torto subito. Dopo una partita negativa nel risultato e nel modo. Dobbiamo rispondere. Non meritavamo la sconfitta. Dovevamo fare meglio nel primo gol subito. A volte si puà vincere anche 1-0“.

Share
Published by
Riccardo Tanco