Milan, premio scudetto concordato: 200 mila euro a giocatore

Il premio dell'eventuale scudetto del Milan è stato concordato: ai calciatori rossoneri in caso di tricolore andranno 200 mila euro a testa.

18/05/2022

21:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Il Sassuolo sarà l’ultimo ostacolo sulla strada del Milan verso la conquista dello scudetto. Un’attesa fatta di tante emozioni ma anche di accordi sui premi economici per l’eventualità del diciannovesimo tricolore nella teca rossonera. Secondo quanto riportato dal quotidiano La Repubblica ai giocatori di Stefano Pioli in caso di conquista dello scudetto andranno 200.000 euro di premio a testa.

premio scudetto Milan
(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Lo scudetto del Milan in termini economici: 200.000 di premio a testa

Anche se lo scudetto non è ancora matematicamente assegnato, quello che è stato deciso nero su bianco è il compenso economico che andrà in tasca ad ogni giocatore rossonero. I ragazzi di Pioli vincerebbero il campionato sia in caso di vittoria o di pareggio col Sassuolo, e questo potrebbe portare loro un premio in denaro di 200.000 euro a testa. Ingaggio e premio fanno sì che i motivi per farsi battere dai neroverdi siano davvero pochi. Un’attesa spasmodica di quattro giorni separa la possibile impresa emiliana al Mapei Stadium che porta un tutto esaurito. L’Inter di Simone Inzaghi distante solo 2 punti, in caso di vittoria con la Sampdoria, si troverebbe a pari punti con il Milan, ma sarebbe comunque sconfitto. Gli scontri diretti sono a favore dei rossoneri e il tricolore sarebbe cosa fatta.

LEGGI ANCHE: Berlusconi: “Spero il Milan vinca lo scudetto e affronti il Monza in A”

 

Correlati

11:30

18/05/2022

Importante indiscrezione rilanciata da Repubblica sul futuro dirigenziale del Milan. Come riporta il noto quotidiano infatti, il...

Importante indiscrezione rilanciata da Repubblica sul futuro dirigenziale del Milan....

11:30

18/05/2022

11:15

18/05/2022

Il Milan sta vivendo la settimana più importante degli ultimi 11 anni, dopo la quale potrebbe arrivare lo scudetto. Un obiettivo...

Il Milan sta vivendo la settimana più importante degli ultimi 11 anni, dopo la...

11:15

18/05/2022