Milan: prende quota l’ipotesi Schuurs, avviati i primi contatti

Il centrale olandese è ritenuto un profilo giusto per la difesa rossonera, ed i primi contatti fra le parti sono stati avviati.

19/01/2022

13:40

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

(Photo by OZAN KOSE/AFP via Getty Images)

In casa Milan continua senza sosta la ricerca di un difensore centrale che possa dare a Pioli un certo tipo di stabilità tecnico/tattica. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, nelle ultime ore la dirigenza rossonera starebbe virando con forza su Perr Schuurs dell’Ajax, in seguito alle difficoltà riscontrate nell’operazione Botman.

 

LEGGI ANCHE: Roma, arrivano le smentite sull’interessamento per Moutinho

Milan, per la difesa prende quota l’ipotesi Schuurs

Il classe 99′ dei lancieri è cresciuto nel Fortuna Sittard, ed è stato acquistato dall’Ajax per via delle sue caratteristiche estremamente affini allo stile di calcio della società di Amsterdam. Il ragazzo è infatti considerato l’erede di Matthijs de Ligt, ed in questa stagione ha finora totalizzato 13 presenze in Eredivisie e 3 in Champions League. La sua titolarità, tuttavia, non è mai stata costante, vista la politica di alternanza attuata da ten Hag nel corso della stagione, che non consente a Schuurs di affermarsi con continuità.

Il Milan avrebbe già avviato i primi contatti con il giocatore, che potrebbe cedere ad un’importante offerta da parte di un club prestigioso come i rossoneri. Pioli ritiene inoltre il suo profilo efficace ed in linea con il calcio proposto dal Diavolo, ed i presupposti per costruire una trattativa ci sono tutti.

Serie A

00:07

17/05/2022

Missione compiuta per la Lazio di Maurizio Sarri. I biancocelesti grazie al 2-2 all’ultimo respiro ottenuto...

Missione compiuta per la Lazio di Maurizio Sarri. I biancocelesti grazie al 2-2...

00:07

17/05/2022

23:41

16/05/2022

La 37ª giornata di Serie A si è conclusa da pochi istanti. Ecco come cambia la classifica a 90′ dalla fine del...

La 37ª giornata di Serie A si è conclusa da pochi istanti. Ecco come cambia la...

23:41

16/05/2022