Milan: prende quota l’ipotesi Schuurs, avviati i primi contatti

(Photo by OZAN KOSE/AFP via Getty Images)

In casa Milan continua senza sosta la ricerca di un difensore centrale che possa dare a Pioli un certo tipo di stabilità tecnico/tattica. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, nelle ultime ore la dirigenza rossonera starebbe virando con forza su Perr Schuurs dell’Ajax, in seguito alle difficoltà riscontrate nell’operazione Botman.

 

Milan, per la difesa prende quota l’ipotesi Schuurs

Il classe 99′ dei lancieri è cresciuto nel Fortuna Sittard, ed è stato acquistato dall’Ajax per via delle sue caratteristiche estremamente affini allo stile di calcio della società di Amsterdam. Il ragazzo è infatti considerato l’erede di Matthijs de Ligt, ed in questa stagione ha finora totalizzato 13 presenze in Eredivisie e 3 in Champions League. La sua titolarità, tuttavia, non è mai stata costante, vista la politica di alternanza attuata da ten Hag nel corso della stagione, che non consente a Schuurs di affermarsi con continuità.

Il Milan avrebbe già avviato i primi contatti con il giocatore, che potrebbe cedere ad un’importante offerta da parte di un club prestigioso come i rossoneri. Pioli ritiene inoltre il suo profilo efficace ed in linea con il calcio proposto dal Diavolo, ed i presupposti per costruire una trattativa ci sono tutti.