Milan, pronto il riscatto di Florenzi in estate: esborso minimo alla Roma

Il Milan è pronto a riscattare Florenzi dalla Roma: nelle prossime settimane possibile incontro con l'agente.

10/03/2022

14:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

La duttilità di Alessandro Florenzi può essere utile al Milan e lo è stato in questa stagione, dove ha giocato sia come terzino destro che come esterno alto. Arrivato all’età di 31 anni (li compie domani) ha sulle spalle la giusta esperienza per poter dare il suo contributo ad una squadra che, come i rossoneri, sta lottando per lo Scudetto. In passato ha vestito anche le maglie di Paris Saint-Germain e Valencia, quindi ha potuto tastare anche i campi internazionali e non solo nelle competizioni europee con la Roma: per questo motivo, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la dirigenza del Milan sta pensando al riscatto di Alessandro Florenzi, preso in prestito questa estate dal club giallorosso in cui è cresciuto.

Milan, le cifre del riscatto di Florenzi

Arrivato ad agosto con la formula del prestito con diritto di riscatto, l’importo richiesto dalla Roma è di 4,5 milioni di euro. Una cifra minima per un calciatore che finora è quasi sempre sceso in campo (19 presenze per lui e 1020 minuti giocati), a parte l’infortunio che lo ha colpito ad inizio stagione che lo ha costretto a saltare sei partite consecutive. Solo tre volte, poi, non è sceso in campo, ovvero nei due derby di campionato e nella partita contro l’Udinese del 25 febbraio.

Riscatto Florenzi
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Secondo il Corriere dello Sport ad oggi non ci sono stati ancora degli incontri con il suo agente, ma da Casa Milan filtra ottimismo. Tra qualche settimana potrebbe esserci il confronto con Maldini e Massara che sembrano essere soddisfatti del rendimento del 31enne e quindi sarebbero pronti a riscattarlo in estate.