Calciomercato

Milan, pronto l’assalto a Pulisic

Il Milan sta lavorando sul calciomercato e sono diversi gli obiettivi della società da regalare ai rossoneri. Per quanto riguarda la corsia sinistra, serve un giocatore che sostituisca Theo Hernandez. Il club aveva messo gli occhi su Archie Brown ma, alla fine, è stato il Fenerbahce a spuntarla. In mezzo al campo, dopo gli arrivi di Ricci e Modric, il Milan ha bisogno di un terzo innesto. Il preferito resta Jashari del Brugge ma trattare con il club belga non è per nulla semplice. La società rossonera però deve fare attenzione anche alla situazione legata ai big con Pulisic finito nel mirino di un club arabo.

L’attaccante esterno è uno dei giocatori cardine del Milan per la sua capacità di saltare l’uomo ed essere determinante nei pressi dell’area di rigore avversario. Su Pulisic è piombato l’interesse dell’Al Nassr. Al momento non ci sono dettagli concreti su eventuali offerte ma sappiamo benissimo l’ampia disponibilità economica dei club arabi. Il Milan ha intenzione di tenere Pulisic ma nel mercato può cambiare tutto in pochi instanti. Molto dipenderà dai soldi che l’Al Nassr vorrà mettere sul tavolo sia per il club rossonero sia per l’attaccante.

Milan, Pulisic punto fermo dell’attacco rossonero

Nell’ultima stagione, nonostante tutte le difficoltà vissute dal Milan, Pulisic ha messo a segno 11 gol e 8 assist in campionato. Numeri importanti per un giocatore che, sotto la guida di Allegri, può migliorare ulteriormente a livello realizzativo. La società rossonera, come detto, ha tutta l’intenzione di non venderlo; Pulisic, Leao più Gimenez (o la nuova punta che arriverà) sarà il tridente titolare della prossima stagione. Sempre che l’Al Nassr non faccia la classica offerta irrinunciabile.

Share
Published by
Saverio Fattori