L’attaccante del Milan, Christian Pulisic, ha parlato alla Gazzetta dello Sport del suo momento in rossonero e del Derby della Madonnina, che andrà in scena questo sabato. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni alla Rosea.
Sull’amore dimostrato dai tifosi
“Se è stato amore a prima vista con i tifosi milanisti? Direi di si, lo è stato anche per me, soprattutto quando li ho visti. Non avevo mai vissuto un momento di passione simile”.
Sulla partita di Bologna e l’impatto con San Siro
“Riguardo alla prima partita, quella contro il Bologna, è stata davvero una grande serata. Durante il riscaldamento alzavo la testa e vedevo tutti quei tifosi…bellissimo. Ho giocato in alcuni degli stadi più importanti del mondo, ma San Siro mi ha stupito, è uno dei più impressionanti”.
Sul rapporto con i compagni di squadra
“Rafa è uno dei calciatori migliori al mondo, su quella fascia con lui e Theo siamo fortissimi, mi diverto sempre tantissimo a giocare con loro. Giroud? Continua a colpirmi perché segna sempre, sa sempre dove farsi trovare al momento giusto, mi trovo molto bene con lui. Poi è una persona meravigliosa. Loftus-Cheek è fortissimo e lo conosco molto bene, Reijnders ha grande abilità con la palla, per me è top top, un calciatore di primissimo livello”.
Sul derby
“L’Inter è forte e complicata da affrontare, sanno sia difendersi bene in blocco basso e sanno ripartire benissimo e farti male in contropiede, ma anche noi siamo forti e siamo fiduciosi, anche in chiave scudetto. Abbiamo tanti calciatori forti, sono arrivati ottimi giocatori e abbiamo un gran bel mix di talento, possiamo vincere”.
Su Stefano Pioli
“Lui è un allenatore che ti dice duramente la sua opinione, e questo è un lato che apprezzo particolarmente, è ciò che cerco in un allenatore”.