Milan, quanti indisponibili per il Verona: la situazione

Milan Pioli

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il Milan ha iniziato la stagione con grandissime prospettive, figlie di prestazioni di grande spessore ed una maturità in netta crescita. La squadra di Pioli, tuttavia, sta attraversando un periodo molto delicato dal punto di vista degli infortuni, che potrebbero condizionare il cammino fino ad ora impeccabile dei diavoli rossoneri.

 

GLI INDISPONIBILI

Dopo aver perso per circa due mesi Mike Maignan, e dopo aver riscontrato la positività di Theo Hèrnandez, arrivano altre cattive notizie dall’infermeria di Milanello. Anche Brahim Diaz è risultato positivo al covid-19, ed inevitabilmente salterà il match contro il Verona. Il trequartista spagnolo si aggiunge quindi alla folta lista d’indisponibili, che prosegue con Davide Calabria (rientrato da poco in gruppo), Alessandro Florenzi (il cui rientro è previsto per fine ottobre), Timoué Bakayoko (ancora fermo ai box), Rade Krunic (vicino al rientro ma ancora indisponibile) e Junior Messias.

Nel reparto avanzato si registra il ritorno in gruppo di Zlatan Ibrahimovic, ma la sua gestione sarà attenta ed oculata, e sarà quindi molto difficile vederlo partire dall’inizio negli impegni più imminenti. Daniel Maldini è quasi del tutto recuperato dall’infortunio accusato in nazionale, mentre Olivier Giroud è pienamente recuperato.

 

IL POSSIBILE SCHIERAMENTO

La squadra di Pioli dovrà quindi fare a meno di entrambi i terzini titolari, ed è quindi molto probabile la presenza dal 1′ di Pierre Kalulu e di Ballo-Touré. Nonostante l’arrivo di Mirante, in porta sarà sicuramente Tatarusanu a prendersi il posto da titolare, mentre nella zona mediana del campo non ci sono grosse novità. In attacco Leao e Saelemaekers sono intoccabili, e potremmo vedere Giroud dall’inizio, con Rebic pronto ad occupare qualsiasi zona dell’attacco rossonero.