Milan, quanti infortunati! Da Pulisic a Kalulu: ecco il punto

milan infortunati

Photo by Getty Images

Pulisic, Kalulu, Loftus-Cheek e tanti altri: il Milan deve fare la conta degli infortunati. Ecco quando potrebbero rientrare.

Tanti infortuni, soprattutto muscolari tra le fila dei rossoneri, che con gli stop di Pulisic e Kalulu si vedono una rosa completamente da rimaneggiare. Più che svuotarsi, infatti, l’infermeria continua ad aggiungere pezzi, e in vista dei prossimi impegni di Serie A, ma soprattutto di Champions League, mettono in seria difficoltà Stefano Pioli. Tra chi recupererà a breve e chi dovrà fermarsi a lungo: ecco il punto sugli indisponibili del Milan.

Infortunati Milan, il punto: da Pulisic a Kalulu

milan infortunati
Photo by Getty Images

Pulisic – Nella lunga lista degli infortunati rossoneri si parte dallo statunitense, che è il primo dei tre che si sono fatti male nel corso del match contro il Napoli. Per l’esterno non dovrebbe trattarsi di nulla di grave: sono escluse lesioni muscolari, dovrebbe trattarsi solo di una contrattura alla coscia. L’ex Borussia Dortmund potrebbe saltare la prossima gara contro l’Udinese.

Kalulu – Si passa poi al difensore francese, che contro il Napoli è stato costretto ad uscire per via di un problema muscolare. Gli esami effettuati hanno evidenziato una lesione del tendine retto femorale sinistro. Servirà un ulteriore consulto chirurgico, ma i tempi di recupero saranno in ogni caso lunghissimi. In caso di operazione (ipotesi plausibile) si parlerebbe di almeno 4 mesi di stop.

Loftus-Cheek – Il centrocampista è stato tenuto fuori nelle ultime uscite per via di un evento distrattivo di grado lieve in regione pubo-adduttoria. L’ex Chelsea sembra sulla via del recupero e può provare a recuperare in vista di sabato contro l’Udinese. C’è ottimismo.

Pellegrino – Terzo giocatore che si è infortunato nel match contro il Napoli. Pellegrino si è procurato una frattura composta dell’osso calcaneare del piede sinistro. Verosimilmente potrebbe restare fermo ai box fino a metà dicembre, ma la sua situazione verrà costantemente monitorata. Il reparto difensivo del Milan è in netta emergenza.

Kjaer – Non preoccupano le condizioni del difensore centrale: anch’esso pare recuperabile per i prossimi impegni di Serie A e Champions League contro Udinese e PSG.

Chukwueze – Notizie confortanti anche per l’esterno nigeriano, che sembra pronto a rientrare per la sfida contro l’Udinese. La lesione muscolare procuratasi in nazionale si sta smaltendo e massimo per il match contro il PSG dovrebbe esserci.