Milan-Real Madrid in USA, il riassunto dell’amichevole di lusso

Milan-Real Madrid, il riassunto dell'amichevole del Soccer Champions Tour

Milan-Real Madrid, il riassunto dell'amichevole del Soccer Champions Tour (Getty Images) - calcioinpillole.com

Si è disputata stanotte alle 04.00 l’amichevole di lusso tra Milan e Real Madrid in USA. Com’è andata tra le due squadre più blasonate al mondo

Match combattuto e pieno di emozioni quello andato in scena stanotte allo stadio Rose Bowl di Pasadena in California. Ci sono state Milan e Real Madrid a sfidarsi, nella prima gara del torneo amichevole Soccer Champions Tour. I rossoneri di Stefano Pioli hanno davvero dato ottime indicazioni in vista dell’inizio di stagione, sia per quanto riguarda il modulo che l’inserimento dei nuovi acquisti.

Milan-Real Madrid, il riassunto dell'amichevole del Soccer Champions Tour
Milan-Real Madrid, il riassunto dell’amichevole del Soccer Champions Tour (Getty Images) – calcioinpillole.com

Il 4-3-3 iniziale ha dato i suoi frutti. Tutti si sono mossi al meglio, con particolare riguardo per i nuovi acquisti, Loftus-Cheek, Romero e Pulisic. Il Milan ha fatto bene nel corso del primo tempo, e non a caso si è portato in doppio vantaggio. 2-0 alla fine della prima frazione, grazie al gol di testa di Tomori su sviluppi di calcio d’angolo, e allo stupefacente gol della new entry Luka Romero. Magico tiro dalla distanza e nulla da fare per il portiere avversario.

Nel secondo tempo, Carlo Ancelotti ha messo dentro i veterani, come anche Pioli ha effettuato qualche cambio. La situazione è nettamente cambiata.

Milan-Real Madrid, enorme rimonta dei Galacticos

Il Real Madrid ha messo in atto una grande rimonta nel corso del secondo tempo. Protagonista assoluto Valverde, autore di una doppietta. Certo, il pareggio dei blancos è stato nettamente favorito da due errori dei rossoneri. Prima la papera di Sportiello, poi lo strafalcione difensivo di Tomori. E’ stato presto equilibrio tra le due squadre. Il Milan ha provato subito a rifarsi, ed è andato davvero vicino al sorpasso grazie anche all’entrata dei big titolari. Theo, Leao e Giroud hanno sicuramente cambiato il ritmo della gara.

Milan-Real Madrid, il riassunto dell'amichevole del Soccer Champions Tour
Milan-Real Madrid, il riassunto dell’amichevole del Soccer Champions Tour (Getty Images) – calcioinpillole.com

Come accennato, il vantaggio è stato sfiorato. Ben due le occasioni clamorose per i rossoneri, prima con Olivier Giroud poi ancora con Luka Romero. Alla fine, è stato il Real a portarsi definitivamente avanti grazie al gol di Vinicius Junior su assist al bacio di Modric. Insomma, una partita ricca di colpi di scena e che ha regalato spettacolo. Da menzionare l’infortunio muscolare di Junior Messias nel corso del primo tempo. Il brasiliano è uscito doloriate è al suo posto è entrato Luka Romero. Un fatto che potrebbe incidere inevitabilmente sul mercato in uscita del Milan.