Serie A

Milan, rientro Maignan: corsa contro il tempo per averlo prima di gennaio

Il Milan dovrà fare i conti con l’infortunio lungo e tosto di Mike Maignan, il cui rientro sembra avere tempi abbastanza lunghi. La ricaduta dopo l’infortunio subito con la nazionale francese con ogni probabilità relegherà Magic Mike a rimanere anche fuori dalla lista dei convocati per il Mondiale in Qatar ormai in procinto di iniziare. Tatarusanu in qualche modo sta comunque cercando di non fare rimpiangere il portiere: cosa che è abbastanza complicata vista la grandezza e l’importanza che ha per Pioli l’ex portiere del Lille e della Francia. Esiste una flebile speranza però che possa far sì che Maignan ritorni prima di gennaio.

(Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

Rientro Maignan: il Milan spera di riaverlo prima di gennaio.

Secondo quanto riportato dalla redazione de l’Equipè, principale quotidiano sportivo francese, per nessun motivo al mondo Maignan vorrebbe perdere il treno che lo porta a Qatar 2022. La speranza del recupero lampo però è molto flebile, ma lo staff medico francese vorrebbe in tutti i modi cavalcarla: il portierone, infatti,  avrebbe deciso di farsi curare dallo staff medico della Francia. Magic Mike vola dunque a Clairefontaine nella speranza di abbattere la prognosi per il suo infortunio (varia tra le 4 settimane e i 45 giorni) ed essere presente alla massima rassegna calcistica iridata.

Di tutta questa situazione ovviamente potrebbe giovarne anche il Milan stesso che vorrebbe recuperare Maignan subito dopo la pausa delle nazionali dovuta al Mondiale. Il che, al momento, risulta estremamente complicato, ma la forza di volontà mostrata dal portiere e le cure potrebbero portare a risultati oggi altamente inaspettati. Al momento la situazione più probabile è quella di una non convocazione per i 23 che partiranno dalla Francia per il Qatar e il rientro dopo la sosta dei Mondiali. Dopo la ricaduta, infatti, molti opterebbero per una via precauzionale, ma Maignan stesso starebbe forzando per il recupero lampo.

Share
Published by
Antonio Di Cello