Milan, riepilogo di mercato: fiducia per la trattativa Florenzi

Milan

/ foto Matteo Gribaudi/Image

Il Milan è stato il club che in questa sessione di mercato ha davvero fatto tanto rispetto ad altri club. Il lavoro di Maldini e Massara è stato davvero ben impostato e geniale. Tuttavia, a circa 20 giorni dall’inizio del campionato di Serie A mancano ancora 3/4 personalità da incrementare alla rosa. Uno dei contatti più consolidati è quello che vede il club rossonero e Alessandro Florenzi. Un’interesse emerso recentemente ma che va avanti da un po’ di tempo. Sembra che la trattativa sia già in uno stadio avanzato, l’unico intoppo è quello relativo alla formula di ingaggio Il Milan desidera un prestito con diritto, mentre la Roma punta alla cessione definitiva o massimo con obbligo di riscatto. Nella rosa rossonera il calciatore potrebbe occupare un posto come vice di Calabria.

Milan, Franck Kessie a Milanello

Lunedi e martedì Franck Kessie si è allenato individualmente al centro sportivo. Oggi, per la prima volta, il calciatore si allenerà insieme ai compagni di squadra.  A dieci giorni dall’inizio del campionato l’ivoriano non ha ancora rinnovato il suo contratto. Il calciatore in un’intervista alla “Gazzetta dello Sport”, aveva sottolineato l’intenzione di rinnovare con il club. Le parti stanno ancora trattando. La richiesta del suo agente è di 6 milioni di euro.

Yacine Adli, il nuovo obiettivo

Il Milan continua la ricerca di un nuovo trequartista e adesso nel mirino c’è anche Yacine Adli, 21 enne del Bordeaux. Stando a quanto pubblicato da “L’Equipe” ci sarebbe stata un’offerta da parte della dirigenza rossonera di 10 milioni per il calciatore. Il trequartista ha un contratto in scadenza nel 2023. Su di lui anche Arsenal, Tottenham e Lille.