Milan, riepilogo di mercato: Florenzi in arrivo. Castillejo in uscita

"Si tratta di un'operazione sostenibile perché parliamo di un prestito con diritto di riscatto che può diventare obbligo a 6-7 milioni di euro: operazione fattibile per il Milan e che metterebbe d'accordo la Roma".

12/08/2021

08:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

foto Daniele Buffa/Image

Come riporta il Corriere dello Sport, procede in maniera molto spedita e positiva la trattativa tra Milan e Florenzi. La volontà del terzino ex Psg, è quella di vestire la maglia rossonera. Tuttavia, sorgono dei problemi relativi alla modalità di ingaggio. La Roma ha bisogno e vuole monetizzare, la dirigenza del Milan non vuole spendere per un calciatore di 30 anni. Maldini e Massara erano partiti proponendo un prestito secco. Angelo Mangiante, corrispondente per il club giallorosso per Sky Sport ha rilasciato le seguenti parole: “Credo proprio che verrà a Milano, intanto perché ha un procuratore molto bravo come Lucci che ha buoni rapporti con il Milan, club che ha messo gli occhi addosso a Florenzi come alternativa di lusso sulle fasce, sia a destra che a sinistra, che in un ruolo un po’ più offensivo. Si tratta di un’operazione sostenibile perché parliamo di un prestito con diritto di riscatto che può diventare obbligo a 6-7 milioni di euro: operazione fattibile per il Milan e che metterebbe d’accordo la Roma. Florenzi anche si sta allenando con gli esuberi in un gruppo lontano dal gruppo squadra; ha compiuto 30 anni e ha un ingaggio alto, quindi, seguendo la filosofia del club giallorosso, è in uscita da Roma. Tutte le strade, verso il fine settimane, portano Florenzi al Milan”.

Milan, Castillejo verso la cessione

Manuel Garcia Quilon, rappresentante del calciatore del Milan Samuel Castillejo ieri si trovava nell’area metropolitana di Madrid, dove è presente il Getafe, squadra interessata a lui. Le due parti avrebbero trovato l’accordo e nelle prossime ore potrebbe arrivare alla dirigenza rossonera l’offerta ufficiale. Il calciatore è valutato dal Milan dagli 8 ai 10 milioni.

Con Adli trattativa in chiusura

La trattativa va avanti e il Milan sarebbe ad un passo per chiudere definitivamente la trattativa per Yacine Adli del Bordeaux. I due club stanno definendo un’operazione da 10 milioni di euro più bonus per il cartellino del calciatore. Gerard Lopez, presidente del Bordeaux, ai microfoni di RMC Sport ha affermato: “É vero che c’è un interesse da parte del Milan. Il mercato è fatto di partenze e arrivi. Ci sono dei discorsi aperti. Non è sbagliato dire che il Milan sia interessato e che è in una buona posizione. Stiamo parlando e vedremo se questo trasferimento si farà o meno nei prossimi giorni”.

Correlati

08:00

06/08/2022

Kenan Yildiz Il giovane è arrivato a parametro zero alla Juventus dal Bayern Monaco, battendo la concorrenza del Barcellona....

Kenan Yildiz Il giovane è arrivato a parametro zero alla Juventus dal Bayern...

08:00

06/08/2022

07:30

06/08/2022

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta in prima pagina nei giornali sportivi esteri di...

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta in...

07:30

06/08/2022