Connect with us

Calciomercato

Milan, rinnovo Leao: prima del Mondiale o mai più. Maldini ora preme

Published

on

rinnovo leao

In casa Milan ora è arrivato il momento del forcing per il rinnovo di Rafael Leao. L’interessamento sempre più concreto del Chelsea e le prestazioni altisonanti a cui ci sta abituando il portoghese hanno spinto Maldini a fare il primissimo passo concreto con la volontà che il rinnovo dovrà arrivare nel più breve tempo possibile. Possibilmente prima del Mondiale in Qatar del prossimo dicembre. Per questo, il dt rossonero avrebbe allacciato anche i contatti con lo Sporting Lisbona nei giorni scorsi per risolvere la grana relativa al giocatore e al Lille, mettendo nero su bianco che il Milan possa contribuire a chiudere la situazione, ma che non dovrà essere l’unica parte a pagare. Uno sforzo per tenere Leao va fatto: Maldini lo ha capito e sta cercando di procedere velocemente per chiudere evitando rischi inutili.

rinnovo leao

(Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

Milan, rinnovo Leao: forcing di Maldini

Secondo quanto riportato dalla redazione de La Gazzetta dello Sport, il Milan ora avrebbe capito che il rinnovo di Leao sia troppo importante per il presente e per il futuro ed ora vorrebbe accelerare. Maldini si sarebbe posto l’obiettivo di chiudere il prolungamento di contratto entro l’inizio del Mondiale in Qatar, competizione che Leao giocherà da protagonista con la maglia del suo Portogallo.

L’offerta

rinnovo leao

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

L’offerta di Maldini sarebbe poi anche già pronta: 5 milioni più bonus all’anno per cinque anni. Non è finita qui: in quanto il Milan per velocizzare il rinnovo avrebbe previsto anche una cifra di 9-10 milioni di euro (circa il 50%) per aiutare il ragazzo dal famoso risarcimento da versare allo Sporting Lisbona. Uno sforzo importante dunque, al quale però il Milan dovrà far fronte se vorrà trattenere uno dei profili del presente e del futuro più importanti del panorama internazionale. La palla ora passa al giocatore, che comunque ha sempre giurato amore verso il Diavolo e verso Stefano Pioli.