Milan-Roma, Pioli: “Stasera ci è mancata lucidità e tecnica”

Milan Roma Pioli

(Photo by Isabella Bonotto, Gettyimages) calcioinpillole.com

L’allenatore del Milan Stefano Pioli è intervenuto ai microfoni di Rai Sport al termine della parita persa 0-1 contro la Roma, nel match valido per l’andata dei quarti di finale di Europa League. 

Va alla Roma il primo atto del Derby tricolore in Europa League. I giallorossi sbancano San Siro 0-1 contro il Milan e si prendono un piccolo ma importante vantaggio in vista della gara di ritorno. Delusione per Stefano Pioli, che cercherà la rimonta che può valere la semifinale.

Milan Roma Pioli
(Photo by Isabella Bonotto, Gettyimages) calcioinpillole.com

Milan-Roma, le parole di Pioli dopo il KO in Europa League: “Abbiamo sbagliato troppo. Poco precisi e lucidi, ma crediamo nel ritorno”

Oggi abbiamo fatto una partita discreta ma non ottima in termini di tecnica e di lucidità- Abbiamo sbagliato troppo sia nelle uscite difensive che nelle scelte in attacco, che ci avrebbero permesso di trovare il pareggio“.

La Roma non ci ha sorpreso, hanno difeso come sempre. Ci hanno messo più in diffcoltà sulla parte destra che a sinistra. Chiaro che il gol subito ci ha fatto perdere un po’ di lucidità, ma nel secondo tempo ci abbiamo messo tanta generosità e tenacia. Purtroppo ci è mancato il gol e ci è anche mancata la giocata individuale uno contro uno, che spesso può sbloccare queste partite“.

Dobbiamo ripartire migliorando dove abbiamo fatto male oggi. Chiaro che stasera volevamo chiudere in vantaggio, ma invece l’hanno ottenuto gli avversari. Ma abbiamo ancora 90 minuti per provare a ribaltare la qualificazione“.

Non so cosa dire sulla reazione ai cambi del pubblico. Io li ho fatti perché volevo più gente fresca sugli esterni che poteva aiutarci per intensità e spunto offensivo“.

All’Olimpico voglio vedere il miglior Milan possibile. Voglio vedere fiducia, mentalità e la qualità necessaria per battere un avversario di assoluto valore come la Roma“.