Serie A

Milan, Sacchi: “Vittoria del Milan frutto della forza del collettivo”

Arrigo Sacchi è intervenuto alla stampa in occasione dell’evento di inaugurazione del calciomercato 2022/2023 svoltosi a Rimini. Di seguito le parole dell’ex tecnico del Milan e della Nazionale riportate da TMW.

Milan, Sacchi: “L’anno scorso sono stati molto bravi, ora dovranno ripartire con lo stesso entusiasmo”

Spero che quest’estate vengano acquistati calciatori bravi, ma che al contempo i bilanci non vadano in rosso. Vincere coi debiti è un po’ come barare“.

La vittoria dello Scudetto da parte del Milan dimostra che il gioco e l’etica del lavoro, nonché del collettivo, sono elementi imprescindibili. Sono stati molto bravi l’allenatore, i dirigenti e i giocatori. Adesso però è importante non sentirsi arrivati, serve ripartire dall’entusiasmo e dallo spirito di squadra di quest’anno. Il Milan ha vinto con il collettivo e il collettivo, a differenza del singolo costa poco“.

Se Lukaku si facesse male? Maradona mi disse una volta che con lui e Careca in campo, il Napoli partiva sempre con un gol di vantaggio. Io gli risposi che era vero ma gli dissi anche: “Ma se ti infortuni cosa succede?“.

Lukaku è andato via lo scorso anno perché la società lo ha venduto…

I rinnovi di Maldini e Massara sono solo un fatto di tempistiche. Impensabile che non vengano riconfermati dopo quanto fatto lo scorso anno. Anzi, devono sbrigarsi perchè devono comprare qualche giocatore“.

Share
Published by
Riccardo Tanco