Milan, Saelemaekers: “Ora sto bene, crediamo nello scudetto”

Saelemaekers Milan

(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Si è rivisto in campo dopo la lunga assenza il belga Alexis Saelemaekers, esterno offensivo del Milan. L’occasione è stata l’amichevole di lusso disputata dai rossoneri contro il Liverpool di Klopp, dove il belga si è messo in mostra.

Saelemaekers Milan
(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Dati incoraggianti da Saelemaekers: il Milan può sorridere

La distorsione con interessamento del legamento mediale del ginocchio sembra essere alle spalle per Alexis Saelemaekers, esterno del Milan. Il belga aveva rimediato l’infortunio al ginocchio nel match contro l’Empoli e che l’ha costretto a saltare tutti i successivi impegni in campionato ed in Champions League del suo Milan. La distorsione, inoltre, ha impedito all’ex Anderlecht di partecipare alla spedizione in Qatar del suo Belgio, andata al di sotto di ogni aspettativa.

Il belga, però, può tornare a gioire per il rientro in campo nelle due amichevoli contro gli inglesi di Arsenal e Liverpool disputate dal Diavolo. Saelemaekers è stata una delle poche note positive del Milan contro i Reds. Suo l’unico gol rossonero del match andato in scena a Dubai.

Saelemaekers crede nello Scudetto: “Ogni partita come una finale”

Intervistato da Sky Sport subito dopo la partita contro i Reds, Alexis ha esposto la sua gioia e le sue sensazioni per il ritorno in campo: “Sto bene, ho lavorato tanto dopo un periodo difficile. Ieri ho fatto una buona prestazione e non ho sentito niente di male. Abbiamo fatto un buon ritiro e siamo pronti per la ripresa del campionato“.

Saelemaekers Milan
(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Il belga, come tutto l’ambiente rossonero, non intende arrendersi allo strapotere del Napoli e annuncia che ogni gara verrà disputata come se fosse una finale. Saelemaekers ha poi parlato del suo connazionale, Charles De Ketelaere, tornato più sereno e più sorridente: “Non è stato facile negli ultimi mesi per lui, ma la pausa l’ha fatto riprendere, vedere la sua famiglia era importante. Ora lo vedo bene, sarà importante per noi nella seconda parte di campionato“.