Milan, Saelemaekers: “Vogliamo lo scudetto, siamo più esperti ora”

L'esterno belga ha suonato la carica in vista della gara di domenica contro l'Atalanta.

12/05/2022

21:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Intervenuto ai microfoni di Milan Tv, Alexis Saelemaekers ha analizzato la lotta scudetto ormai giunta alle battute finali. Di seguito le sue parole.

Milan, Saelemaekers suona la carica nella corsa scudetto

Milan Saelemaekers scudetto
(Photo by MIGUEL MEDINA / AFP) (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Quando inizia la partita voglio dare tutto per la squadra, tifosi e club. Poi che gioco bene o male succede, è nella vita di un giocatore, non si può essere sempre al top. L’importante è dare tutto il cuore, tutto sul campo e ci sto provando, poi se riesco ad aiutare la squadra in un certo modo sono solo contento e lo farò ancora in futuro”.

LEGGI ANCHE: Serie C, Ghirelli: “Siamo molto orgogliosi di introdurre il Var”

Sul gruppo: “Era importante per noi tenere questo spirito di gruppo e di scherzo. Quando si è in campo l’importante è essere precisi e concentrati e l’abbiamo fatto. Mancano due partite, proveremo a continuare così e a rimanere concentrati, a dare tutto sul campo per ottenere quello per cui stiamo lottando“.

Sul finale della passata stagione: “Ci ricordiamo tutti le ultime partite, eravamo assieme e concentrati. Quest’anno dobbiamo utilizzare le partite dell’anno scorso come esperienza per ottenere quello che vogliamo“.

Sul Atalanta-Milan dello scorso anno: “Era una partita difficile. A livello mentale, fino alla fine, dovevamo essere concentrati e dovevamo fare le cose giuste. Anche in questa partita dobbiamo fare le cose per bene e ascoltare i consigli che dà il mister ogni giorno. Ho visto un gruppo che ha dato tutto in settimana e che è pronto per queste due finali“.

Un tifoso…: “Ho incontrato un tifoso che mi ha detto: “Ricordiamo ancora il 5-0”. E’ una partita importante e la sconfitta di due anni fa è stata grossa. Per i tifosi penso sia importante dare tutto e portare a casa i tre punti, sia per due anni fa sia, sia per lo scudetto“.

Milan-Atalanta sarà ancora sold out: “Ringrazio i tifosi per la presenza, con la Fiorentina erano stati eccezionali. Contro l’Atalanta sarà straordinario e daremo tutto fino alla fine anche per loro”.

Correlati

20:20

12/05/2022

Ivan Gazidis, AD del Milan, è intervenuto sul canale ufficiale Twitch del club rossonero ringraziando i tifosi rossoneri per il...

Ivan Gazidis, AD del Milan, è intervenuto sul canale ufficiale Twitch del club...

20:20

12/05/2022

19:20

12/05/2022

Vincenzo Grifo, ala del Friburgo, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Sky. Tra i suoi desideri il ritorno in Serie...

Vincenzo Grifo, ala del Friburgo, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di...

19:20

12/05/2022

Serie A

21:40

19/05/2022

Importanti novità in vista della gara di domenica alle 18 tra Inter e Sampdoria in programma a San Siro e decisiva per...

Importanti novità in vista della gara di domenica alle 18 tra Inter e Sampdoria in...

21:40

19/05/2022

21:00

19/05/2022

Danilo Iervolino, presidente della Salernitana, è stato intervistato da Sky in vista dell’ultima gara di campionato contro...

Danilo Iervolino, presidente della Salernitana, è stato intervistato da Sky in...

21:00

19/05/2022